
Settimane di “rivoluzione” in casa Solbiatese, dopo l’addio di mister Roberto Gatti e la soluzione interna Andrea Aletti, il quale ha condotto i nerazzurri al primo successo in campionato contro la temibile Pro Patria. Un primo passo che ha inaugurato una “seconda fase” per il club nel percorso di consolidamento nella categoria, aprendo così le porte alla novità di giornata che vede l’ingresso nello staff nerazzurro di Giampaolo Calzi nel ruolo di responsabile dell’area tecnica, affiancando così il dg Carmine Gorrasi.
Ex calciatore di Varese e Pro Patria, oltre a vantare più di 20 gare in Serie B con le maglie di Ravenna e Catanzaro, Calzi approda a Solbiate forte dell’esperienza da direttore sportivo al Codogno, club di Eccellenza lombarda militante nel Girone C. Un profilo di grande esperienza e conoscenza del calcio del territorio, ideale per continuare a crescere e costruire una società sempre più seria, ordinata e ambiziosa. Intanto per vedere in mostra la Solbia, impreziosita in questi giorni dall’arrivo del giovane terzino sinistro Tommaso Vergato (dal Campodarsego), il nuovo responsabile dell’area tecnica dovrà attendere il prossimo weekend (in trasferta contro la Pro Sesto), dato che, come comunicato in settimana, la sfida al Tropical Coriano valida per la sesta giornata di campionato è stata rimandata a mercoledì 21 ottobre, a causa della convocazione nella selezione nazionale di San Marino di diversi calciatori della formazione emiliana. Di seguito il comunicato del club.
IL COMUNICATO DELLA SOLBIATESE
La nostra famiglia cresce.
Per continuare a costruire con serietà, dentro e fuori dal campo, il Direttore Generale Carmine Gorrasi ha voluto con sé Giampaolo Calzi, che da oggi ricopre il ruolo di Responsabile Area Tecnica.
Esperienza, competenza e la nostra stessa voglia di far bene per dare ancora più forza al nostro progetto.
Benvenuto, Giampaolo — da oggi questa è anche casa tua!”
Redazione


























