
Stefano Zanini torna in sella. In senso metaforico questa volta, perché “Zazà” sarà protagonista nelle vesti di presidente della Società Ciclistica Canavesi di Gorla Maggiore, che anche quest’anno ha preparato un intenso fine settimana dedicato al ciclismo. Sabato 19 e domenica 20 settembre Gorla Maggiore sarà infatti teatro di cinque manifestazioni, capaci di coinvolgere le categorie Giovanissimi, Esordienti, Allievi e Juniores, senza dimenticare l’appuntamento ormai tradizionale con la cicloturistica benefica Pedala con Zazà.

“Ho ricevuto il sostegno e l’appoggio di numerosi amici – racconta Stefano Zanini – e così anche quest’anno siamo riusciti a proporre le gare per Giovanissimi, Esordienti, Allievi e Juniores abbinate alla classica cicloturistica a scopo benefico Pedala con Zazà“. Un programma ricco, che negli anni continua a migliorarsi con delle nuove proposte. Tra le novità di questa edizione c’è infatti il nuovo sito www.pedalaconzaza.it, mentre sul luogo di partenza e arrivo sarà installato un maxi schermo che permetterà al pubblico di seguire in diretta la gara riservata agli Juniores. A impreziosire ulteriormente la domenica ci sarà poi un ospite d’eccezione: alla pedalata prenderà infatti parte anche Giuseppe Saronni, Campione del Mondo nel 1982, pronto a condividere la strada con i partecipanti della “Pedala con Zazà”.
Si parte sabato 19 settembre alle ore 9.00, quando saranno gli Allievi a scendere in strada per il 4° Trofeo Zazà – Stefano Zanini, seguito alle 11.30 dagli Esordienti, impegnati in gara unica nel 2° Memorial Massimo Guardascione. Il pomeriggio sarà dedicato alla categoria Juniores: alle 15.30 il via del 4° Trofeo Loral – Memorial Piernatale Solemi, appuntamento che rappresenta uno dei momenti clou della due giorni gorlese e che potrà essere seguito anche attraverso il maxi schermo predisposto nell’area di partenza e arrivo. La domenica si aprirà invece con la solidarietà: alle 9.30 si parte infatti con la Pedala con Zazà, per poi arrivare al gran finale nel pomeriggio con i più piccoli, dove a partire dalle 14.30 i Giovanissimi saranno protagonisti del Trofeo Zazà – Stefano Zanini, con la prima delle sei partenze previste.
Redazione
























