
Finisce 5-2 la sfida fra Tradate e France Sport, ecco i commenti al termine.
Caon (allenatore Tradate): “Arrivavamo da un periodo difficile, un solo punto nelle ultime cinque è un po’ poco per quanto messo in campo seppur non siano state prestazioni incredibili, però si era comunque innescata una situazione non semplice per i ragazzi e c’era la voglia di scrollarsi di dosso un po’ di fantasmi. Oggi l’approccio è stato buono, abbiamo preso gol ma anche reagito subito, ho visto determinazione, voglia, ma anche qualità perché alcuni gol sono anche di pregevole fattura, come quello di Tutone frutto di tutto ciò che proviamo in settimana, perciò prendiamoci questa piccola gratificazione. Poi sul 5-1 qualcosina abbiamo anche concesso, e faccio comunque un nota di merito ai nostri avversari perchè nonostante la situazione difficile hanno dimostrato di avere idee e di provare a giocare. Detto ciò, bravi tutti, bravo chi è entrato, lo ha fatto nel modo giusto”.
Franceschetti (direttore France Sport): “Purtroppo siamo in un mood negativo e con il morale, a terra, salvarsi è oggettivamente difficile quest’anno. L’anno scorso anche nelle sconfitte abbiamo sempre dimostrato carattere e il nostro gioco, mentre quest’anno non è così, siamo fragili, rischiamo di prendere gol ad ogni azione. Onestamente mi aspettavo di più da questa squadra, anche perchè per me il girone quest’anno è più semplice. Ci sono diversi giocatori che hanno sotto performato ma devo anche dire che a Maccagno la situazione è un po’ diversa rispetto ad altre squadre, alcuni ragazzi hanno altre priorità fra studio e lavoro e quindi finiscono per allenarsi meno, e questo poi incide chiaramente. Siamo quelli della salvezza all’ultimo minuto? È difficile ma non ci siamo arresi, anzi, noi ci proviamo”.
I MIGLIORI
Malatesta (Tradate) 7.5 – Gioca con volontà e leggerezza, confeziona due assist (e mezzo), più un gol, si concede qualche sfizio qualitativo, occupa bene il campo e dialoga spesso con i compagni. Diciamoci la verità, quando ha voglia, fa ammattire chiunque. Funambolico.
Pallavicini (France Sport) 6.5 – Entra a gara compromessa ma lo fa con il piglio giusto, sfoderando un assist e mettendo a referto qualche giocata preziosa. In realtà la France Sport dimostra lacune dietro, ma freschezza davanti con diversi interpreti, lui si adegua esattamente a questo trend.
LE PAGELLE
Tradate: Lucca 6, Tutone 7, Frigerio 6.5, Oliviero 6.5 (35′ st Santoro 6), Mihai 6 (13′ st Marchiella 6), De Angelis 6.5, Stevenazzi 6.5, Moretta 7.5, Salatino 7 (33′ st Minelli 6), Malatesta 7.5 (30′ st Malfarà), Knouzi 6.5 (3′ st Guarino 7).
France Sport: Vecchietti 6, Vitacca 5.5 (26′ st Pedotti 6), Antonelli 6 (Stefani E.), Rebecchi 5.5 (33′ st Cabrio), Gasperini 5.5, Cera 5.5, Mendes 6, Giannuzzi 5.5, Follis 6 (26′ st Fanunza 6.5), Salvadore 6, Saoudi 6 (9′ st Pallavicini 6.5).
Mariella Lamonica





























