FLORENCE, ITALY - JUNE 12: <> at Centro Tecnico Federale di Coverciano on June 12, 2026 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti - FIGC/FIGC via Getty Images)

Nell’ambito degli UEFA Grassroots Awards, il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha voluto premiare le società e le persone che si sono distinte per il loro impegno nella crescita e nello sviluppo del calcio di base.

Per l’edizione 2026, la Varesina Calcio ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di Miglior Grassroots Club d’Italia, assegnato alla società dilettantistica che si è maggiormente distinta per la qualità del lavoro svolto nello sviluppo del calcio giovanile di base.

La cerimonia di premiazione si è svolta presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, nell’ambito degli SGS Awards, durante i quali sono stati consegnati undici premi speciali. A ritirare il riconoscimento per la Varesina, premiati dal coordinatore regionale SGS Mauro Spoldi, sono stati il Direttore Generale Massimiliano Di Caro e il Direttore Generale del Settore Giovanile Andrea Millefanti, le cui parole evidenziano orgoglio e grande gioia.

Un grandissimo orgoglio vedere riconosciuto da SGS l’impegno profuso verso i giovani. Una soddisfazione che vogliamo condividere con tutto il mondo Varesina: la proprietà, che ringraziamo per la visione e per il supporto costante, gli staff e i collaboratori di ogni sezione, che sono il motore inesauribile dei nostri progetti, senza dimenticare gli atleti e le loro famiglie che si affidano a noi.

Redazione

Articolo precedenteBold Predictions 2026: preso solo Stuckler capocannoniere. Tutto il resto è mancia
Articolo successivoUn “mister d’oro” per la Sumiraghese, la Dinamo Gallaratese si presenta. Una rinuncia – LA MAPPA DELLE PANCHINE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui