
Per almeno tre volte, il destino di mister Varaldi è sembrato prendere una direzione diversa, quasi opposta a quella che lo legava alla Besnatese. Tre momenti in cui il suo percorso avrebbe potuto interrompersi, tre occasioni in cui il pensiero di salutare e voltare pagina si è fatto concreto, fino a sfiorare la realtà. Eppure, ogni volta, qualcosa lo ha riportato indietro. Non una scelta di comodo, ma una resistenza fatta di valori condivisi, di appartenenza e di un legame che ha finito per avere più peso di qualsiasi tentazione di addio.
Oggi quel filo non solo non si è spezzato, ma si è rafforzato: Marco Varaldi ha scelto ancora Besnate, scegliendo di proseguire un cammino che, tra dubbi, emozioni e ritorni di fiamma, continua a essere una “splendida esperienza di vita, non solo sportiva”. Un nuovo capitolo che riparte da un “noi” che, ancora una volta, ha vinto sul resto.
Redazione
























