Il progetto Varese Basketball guarda sempre più oltreoceano. E no, non stiamo parlando di qualcosa legato al possibile approdo della Pallacanestro Varese in NBA Europe, subito per sgombrare il campo da false ipotesi o illusioni, ma bensì di un nuovo rapporto di amicizia che il settore giovanile congiunto del club biancorosso e della Robur Et Fides sta sviluppando con Orangeville Prep.

Parliamo di un’academy canadese, con sede in Ontario, che ha nella formazione d’elitè di tanti giovani cestistici il suo fulcro di lavoro principale. Un contatto, quello tra Varese Basketball e Orangeville, avvenuto durante il torneo di Malaga Under 19 di qualche settimana fa e che ha portato nei giorni scorsi alla visita di due coach e di un responsabile a Varese.

Guidati da Luis Scola, lo staff presente in città di Orangeville ha potuto visionare le strutture e conoscere la società ed il progetto Varese Basketball che, soprattutto dalla nascita della foresteria in poi, ha sempre avuto uno sguardo molto più internazionale che nazionale, che si allunga sempre di più, andando oltreoceano.

Alessandro Burin

Articolo precedenteGallarate, il nuovo palazzetto dello sport prende sempre più forma
Articolo successivoSolo il Vicenza meglio del Renate nel ritorno, Arzignano top nelle ultime 5. Pro Patria: calendario durissimo  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui