Il Belforte deve rimandare la possibilità di sorpasso sul Tondino causa neve. Era l’occasione ghiotta per gli uomini di Massimo Pallaro per conquistare in solitaria la vetta della classifica ma un’insistente e tenace nevicata, iniziata a metà del primo tempo, in dieci minuti ha reso il campo impraticabile e così alla fine del primo tempo e sul risultato in perfetto pareggio, l’arbitro si è visto costretto a sospendere la gara e rimandare le due formazioni (Belforte e 3Q team) negli spogliatoi. I belfortesi, come spesso accade, erano partiti in sordina subendo addirittura il vantaggio del 3Q team con Mattia Scotton ma prima della sospensione riagguantavano il pari con Alessandro Procopio. Così il Tondino, che aveva esordito venerdì, può ancora dominare dall’alto tutti gli avversari. I bianchi di Maurizio Bruno devono ringraziare ancora una volta il loro estremo difensore Pierluigi Armarolli e i due minuti di follia dei giallorossi di capitan Daniele Napoli che hanno permesso di raddrizzare una gara che sembrava ormai persa. I belfortesi di mister Nicola Localzo avevano impostato una buona gara, lasciando pochi spazi agli avversari, portandosi addirittura sul due a zero, vantaggio che è rimasto sino a cinque minuti dal termine. La porta del Belforte sembrava invalicabile e quando non ci arrivava il portiere ci pensava prima la traversa e poi il palo, su due insidiosi tiri di Manuele Marocco, a negare la gioia del gol. Tutto questo, come si diceva, sino a cinque minuti dal termine quando veniva espulso per doppia ammonizione Alessandro Ozzella e con l’uomo in più il Tondino guadagnava spazi andando a rete prima con Luca Rosati e poi con Andrea Filippi vanificando così il doppio vantaggio messo a segno da Stefano Zonta e Marco Gilardi.
Risicata la vittoria del MG Isolazioni contro un coriaceo Cantera che limita i danni solo grazie ad alcuni meritevoli interventi di Davide Papadia. Importante la vittoria dei bianconeri di mister Claudio Braccia che guadagnano due preziosi punti alla capolista Tondino. Faro della vittoria un ritrovato Andrea Valenzisi, autore di una doppietta mentre per il Cantera il gol della bandiera è stato messo a segno da Daniele Tiziani.
Vittoria facile dl Carnago con secco cinque a zero ai danni degli Amici di Sergio, in evidenza Luca Ghezzo con una doppietta e il rientro di due veterani carnaghesi Fabio Brianza e Paolo Carabelli che è anche stato autore di una rete. Per Sergio Salmaso poche idee e reparti da registrare, visto che il potenziale umano non manca e basta leggere la lista per accorgersene: Luca Renault, Luca Alioli, Ivan La Spada, solo per citarne qualcuno.
Al Baz Truck Team non basta la tripletta di Davide Cordone, migliore dei blu, per far paura al Bernaschina. La compagine malnatese di Carlo Poggi ritrova un superbo Marco Zanello, autore di una doppietta, oltre a un sempre più presente Maurizio Tasco nella nuova veste di realizzatore. Il risultato finale pur non variando la posizione in classifica fa comunque guadagnare ai blaugrana, in maglia bianca in quest’occasione, due preziosi punti sulla capolista. Rinviata l’ultima gara in programma fra Strikers e Happy Dog Team causa neve.
Fine mese con gare interessanti che potrebbero riservare qualche sorpresa visto il miglioramento di alcune compagini. Da segnalare, nella giornata di venerdì, Bazz Truck contro Real Bobbiate e Belforte contro Strikers; sabato sicuramente Cantera contro Bernaschina e visto le ultime prestazioni della compagine di Antonio Lanzo, lo spettacolo dovrebbe essere assicurato. Chiudono il programma: 3Q Team contro Carnago; Amici di Sergio opposti al MG Isolazioni e Tondino contro Happy Dog.

    

Risultati tredicesima giornata: MG Isolazioni – AC Cantera 2012: 2 a 1; Real Bobbiate – Tondino 2.0: 2 a 2; Carnago Football Club – Amici di Sergio: 5 a 0;  FC Bernaschina – Baz Truck Team: 6 a 3; Belforte 2009 – 3Q Team: sospesa fine primo tempo su 1 a 1; The Strikers – Happy Dog Team: rinviata per impraticabilità campo.

Classifica: Tondino punti 32; Belforte punti 30; MG Isolazioni punti 27; Real Bobbiate punti 24; Carnago Football Club punti 23; FC Bernaschina punti 22; The Strikers punti 13; 3Q Team e AC Cantera 2012 punti 12; Baz Truck team punti 10; Happy Dog Team punti 9; Amici di Sergio punti 5.

Prossimo turno quattordicesima giornata 
venerdì 27 febbraio: Bazz truck Team – Real Bobbiate; 3Q Team – Carnago Football Club; bel forte 2009 – The Strikers
sabato  28 febbraio: Amici di Sergio – MG Isolazioni; AC Cantera 2012 – FC Bernaschina; Tondino 2.0 – Happy Dog Team

Francesco Vergante