La Unendo Yamamay Busto Arsizio comincia a pensare all’estate. La società biancorossa organizza anche quest’anno l’UYBA Volley Camp, un’iniziativa rivolta a ragazze e ragazzi che vogliono trascorrere un periodo di vacanza e insieme continuare ad allenarsi e a migliorarsi nel gioco della pallavolo. In particolare, per questa edizione del Volley Camp il club bustocco si appoggiata a ASD Speed Sport, un’associazione specializzata da anni nell’organizzazione e gestione di eventi sportivi e legata a realtà sportive di altissimo livello, e promuove anche un’importante novità: l’English Volley Camp con Ciara Michel.
E’ questa la new entry dell’estate biancorossa: in collaborazione con il Pace Language Institute, i giovani atleti dagli 11 ai 18 anni potranno combinare allenamenti e lezioni di inglese presso Castleknock (Dublino) per una vacanza divertente e istruttiva. Sia le lezioni che gli allenamenti sportivi si svolgono interamente in inglese ed è pertanto richiesto un livello minimo di conoscenza della lingua. Il programma è basato sull’apprendimento della lingua inglese attraverso lo sport e comprende lezioni di inglese tenute da insegnanti madrelingua qualificati ed allenamenti di pallavolo seguiti dalla centrale biancorossa Ciara Michel.

Le altre due proposte, invece, sono l’UYBA Volley Camp che si svolgerà nella splendida cornice del Villaggio GETUR di Lignano Sabbiadoro (UD) e l’UYBA Volley Camp di Alta Specializzazione Tecnica che si terrà a Courmayeur (AO) e a Chiavenna (SO).
Il primo è rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni e sarà gestito dallo staff tecnico e alcune atlete di UYBA con la collaborazione di allenatori selezionati a livello nazionale e di atlete di Serie A1. Lo staff tecnico, infatti, è formato da allenatori di II° e III° grado, con laurea in Scienze Motorie e di provata esperienza sia nell’attività pallavolistica giovanile che nella gestione di vacanze sportive. Ma il volley camp è anche animazione e intrattenimento, l’ingresso all’AcquaGiò, al Luna Park di Lignano Sabbiadoro, e molto altro ancora.
All’UYBA Volley Camp di Alta Specializzazione Tecnica potranno partecipare le ragazze nate nel 2001- ‘00-‘99-‘98-‘97, che abbiano già partecipato a campionati agonistici e che vogliano perfezionare la propria tecnica ed affinare le strategie tattiche della pallavolo di alto livello giovanile, con molte più ore di lavoro sui campi e con programmi tecnici personalizzati. A Courmayeur, il responsabile tecnico del UYBA Volley Camp di Alta Specializzazione Tecnica, sarà il prof. Giuseppe Giannetti.

Per ulteriori informazioni e dettagli visitare il sito http://www.uyba.summer-camp.it

 

Laura Paganini