Non è certo lo spettacolo a farla da padrona ma l’intensità e le emozioni, che come in ogni derby che si rispetti, sprizzano da tutti i pori.
E per chi si aspettava una Von ammazza Busto, in virtù soprattutto del divario tecnico che è certamente a favore delle bosine, si è dovuto ricredere, perché sono state le ragazze della Manara a dettare i ritmi. Nonostante l’assenza del centroboa Moroni, le draghette si sono tuffate in acqua con lo spirito e la concentrazione giusta e sono state in grado di mettere in difficoltà le dirette avversarie per tutti e quattro i tempi.
L’imperativo di Luca Amadei era “lottare su ogni pallone” e così è successo, anche se le ospiti sono state in vantaggio dall’inizio alla fine. A Busto bisogna però riconoscere il merito di non aver mai mollato e di essere sempre rimasta in gara.
Nonostante il vantaggio continuo, la prestazione delle biancorossoblù non è brillante come al solito, eccezion fatta per Brusco, la più abile fra le sue a trovare i varchi e a sfruttarli al meglio.
Le padrone di casa ci credono tant’è che a poco dal termine si riportano sul 6 a 7 ma il tempo non basta più, e alla fine è la Von ad aggiudicarsi questo primo derby del 2015.
Onore alla draghette, che sicuramente hanno venduto cara la pelle, ma l’esperienza ed il cinismo della Von questa volta è bastato per acciuffare tre punti che la consacrano capolista assoluta.
Domenica alla Fabiano arriverà la formazione bergamasca, certamente temibile ma tutt’altro che insormontabile, e le ragazze di Bellorini rischiano di arrivare al giro di boa a punteggio pieno.
Per la Busto Pallanuoto, invece, l’avversario, sempre in casa, sarà l’ultima della classe Cus Geas Milano. Vincere significherebbe volare in seconda posizione.

Tabellino
Busto Nuoto – Varese ON 6-7
Parziali: 0-1, 1-2, 2-2, 3-2
Marcatori Busto: Vitali, Speroni (3), Primi, Letto.
Marcatori Von: Peverelli, , Brusco (2), Guelfi, Cantone, Cerutti (2).

Risultati 4^ giornata
Aquatica Torino – PN Bergamo 6 – 6, Busto Nuoto – Von 6-7, Cus Geas Milano – Sport & Fitness 1 – 12

CLASSIFICA
Varese ON 12, PN Bergamo 7, Sport & Fitness 6, Busto Nuoto 6, Aquatica Torino 4, Cus Geas Milano 0.

Prossimo turno (domenica 15 marzo)
Busto Nuoto – Cus Geas Milano, Varese ON – Bergamo, Aquatica – Sport & Fitness

Mariella Lamonica