Troppo presto oggi per azzardare la formazione che scenderà in campo lunedì. Il tecnico Bettinelli ha ancora tre allenamenti prima del prossimo incontro che il Varese non può sbagliare. Lunedì sera in casa contro il Frosinone devono assolutamente arrivare i tre punti. Oggi pomeriggio la truppa biancorossa ha disputato un’amichevole al “Franco Ossola” contro gli Allievi allenati da mister Tresoldi. Il test è terminato .

Sei gol sono arrivati nel primo tempo: doppiette di Culina e Kurtisi, gol di Borghese e Jebbour. Ques’utltimo è stato schierato a sinistra dietro a Culina, una fascia che ha funzionato alla perfezione con i due giocatori che sono apparsi in gran spolvero. A destra spazio a Luoni (che lunedì sostituirà lo squalificato Fiamozzi) e a Falcone a centrocampo. In mezzo la coppia Blasi-Barberis; al centro della difesa Borghese e Simic con Birighitti tra i pali. In attacco la coppia Miracoli-Kurtisi.
Nella ripresa spazio a La Gorga tra i pali; Fiamozzi, Dondoni, Simic e De Vito in difesa; a centrocampo Zecchin e Cristiano sulle fasce con Corti e Capezzi in mediana. In avanti Jakimovski a supporto di Capello. In corsa sono entrati anche Rossi e Forte rispettivamente al posto di Simic e Jakimovski; nel finale spazio anche a Rojas al posto di Capello.
Nella ripresa sono andati a segno Cristiano, Forte e Zecchin.

Rea si è allenato a parte e per lunedì dovrebbe essere comunque arruolabili così come Perucchini. Neto e Lores Varela invece stanno continuando i rispettivi programmi di recupero.

IL TABELLINO
Varese-Allievi 9-0
Varese primo tempo: Birighitti; Luoni, Borghese, Simic, Jebbour; Falcone, Blasi, Barberis, Culina; Miracoli, Kurtisi.
Varese secondo tempo: La Gorga; Fiamozzi, Dondoni, Simic (Rossi), De Vito; Zecchin, Corti, Capezzi, Cristiano; Jakimovski (Forte), Capello (Rojas).
Marcatori: pt: Culina, Borghese, Kurtisi, Culina, Kurtisi, Jebbour; st: Cristiano, Forte, Zecchin.

Elisa Cascioli