Questo 26° turno potrebbe essere la giornata ideale per iniziare a sancire e delineare i primi verdetti della stagione. A cominciare dalle zone nobili della classifica dove la Bustese, prima a 54 punti, proverà ad avvicinarsi ancora di più al traguardo della promozione attendendo in casa il Fenegrò. Occasione ghiotta per la squadra di Cavicchia, che dopo una serie di pareggi a metà campionato, sembra aver ritrovato i ritmi di inizio stagione. Per i granata il match contro il Fenegrò diventa fondamentale considerando anche lo scontro d’alta classifica tra Verbano e Varesina, principali inseguitrici della capolista.

I ragazzi di Celestini proveranno infatti a strappare un successo per continuare a cullare il sogno del primo posto e non aumentare il gap di 5 punti che separa il Verbano dalla Bustese. Pe farlo dovranno affrontare la Varesina di Spilli reduce dal pareggio di settimana scorsa contro il Legnano.  Per gli ospiti partita fondamentale in ottica secondo posto visto le sole tre lunghezze che separano le due squadre in classifica.

Tra le gare in programma in questo 26° turno spicca la sfida playoff tra Arconatese e Sestese. Gara decisiva per le sorti delle due squadre distanti rispettivamente quattro e due punti dal quinto posto occupato dal Legnano.

La squadra di Di Gioia proverà infatti a consolidare l’ultimo posto valido per l’accesso ai playoff giocando in trasferta contro il Vigevano ultimo in classifica. Turno agevole sulla carta per i lilla, che in trasferta proveranno a prolungare il proprio momento positivo in termini di risultati e gioco affrontando una squadra alla ricerca dei tre punti per rimanere ancorata al discorso salvezza.

Restando nelle parti basse della classifica Magenta e Accademia Sandonatese si giocano punti pesanti in ottica salvezza. I padroni di casa stanno attraversano un periodo positivo visto la preziosa vittoria ottenuta settimana scorsa in trasferta contro la Solbiasommese. Stesso discorso per i ragazzi di Zanotta, che domenica hanno strappato tre punti decisivi nell’altro scontro diretto contro la Vergiatese. Diventa quindi fondamentale la sfida tra le due squadre invischiate nei playout.

L’Ardor Lazzate invece proverà il sorpasso in classifica attendendo tra le mura amiche una Pro Vigevano Suardese rinvigorita dalla vittoria di settimana scorsa contro l’Arconatese e reduce da quattro risultati utili consecutivi. La squadra di Robecchi cercherà di ottenere un altro risultato positivo per avvicinarsi ancora di più al traguardo della salvezza.

Altra match da seguire è la sfida tra Vergiatese e Trezzano, entrambe ancora in corsa per i rispettivi obiettivi. I padroni di casa dovranno riscattare la brutta sconfitta di settimana scorsa contro una diretta rivale per continuare a tenere aperto il discorso salvezza. Per il Trezzano invece dopo il pareggio di domenica contro il Verbano c’è bisogno di tonare alla vittoria per consolidare il quarto posto e lasciare inalterato il vantaggio sulle inseguitrici.

Chiude infine questo 26° turno la sfida tra Accademia Pavese S. Genesio- Solbiasommese con entrambe le squadre accomunate dal desiderio di ottenere un risultato positivo per non compromettere la propria posizione in classifica.

CALENDARIO E CLASSIFICA

Marco Mazzetti