Giuseppe De Luca in gol anche in azzurro. Con la nazionale Under 20 guidata da Luigi Di Biagio, la zanzara biancorossa classe '91 ha segnato il momentaneo 1-1 grazie ad un preciso colpo di testa. L'amichevole di ieri disputata contro i pari età della Macedonia e giocata a Kumanovo è terminata 2-2.
I padroni di casa hanno sbloccato la gara al 14' del primo tempo con Fazli, poi De Luca ha ristabilito la parità all'inizio della ripresa (6'). A siglare il momentaneo vantaggio azzurro ci ha pensato Giacomo Beretta, attaccante con un passato in biancorosso. Il giovane classe '92 di Induno Olona ora approdato all'Ascoli ha iniziato la sua carriera proprio nelle giovanili del Varese. La partita è finita 2-2 grazie al gol di Urdinov siglato nel recupero.

De Luca non è l'unico giocatore del Varese impegnato in azzurro: i giovani Raffaele Pucino e Loris Damonte hanno preso parte al raduno della B Italia a Zanica, nel centro sportivo dell'Albinoleffe. In questi giorni poi, anche Riccardo Fiamozzi ha partecipato allo stage a Coverciano con l'Under 19.
“Sono tutti ragazzi giovani e molto validi – il commento di Giorgio Scapini, responsabile del settore giovanile biancorosso – che nei prossimi anni potranno dire la loro ad alti livelli. La società è molto soddisfatta del  lavoro che sta facendo. Questi ragazzi solo rimanendo con i piedi per terra potranno arrivare lontano”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui