Domani, mercoledì 25 marzo, le squadre scendono in campo per disputare il recupero della 5^ giornata di ritorno che lo scorso 8 febbraio è stata rinviata causa neve.
Chi ha già giocato la gara in calendario per domani sono Mozzate e Base 96 Seveso che hanno preferito affrontarsi mercoledì scorso; ad avere la meglio è stato il Mozzate (vittorioso per 2-1) che ha accorciato lo svantaggio dalla terzultima in classifica,ossia proprio la Base 96 Seveso, a quattro punti.

Ad aprire le danze, sarà il match tra Roncalli e Castellanzese, previsto per le ore 15.30 (unica partita pomeridiana). La Roncalli, prima in graduatoria, dopo la sconfitta interna contro il Tradate ha visto assottigliarsi il margine sulle dirette inseguitrici Tradate e Union Cairate a soli due punti. Contro la Castellanzese, dunque, i legnanesi vogliono ripartire ma non sarà semplice, dato che gli ospiti che arriveranno al Centro Sportivo Comunale sono reduci da quattro vittorie consecutive e cullano ancora qualche sogno di arrivare ai playoff.

Alle ore 20.30 il piatto forte è Tradate-Alcione, la sfida che vede scontrarsi seconda e quarta forza del campionato. Il Tradate (in foto in alto) domenica ha espugnato il campo della Roncalli e ha il morale altissimo, l’Alcione, invece, non vince dal 4 marzo (contro il Maslianico) e due giorni fa è stato battuto a Gavirate. In caso di un passo falso della Roncalli e di un successo del Tradate, i ragazzi allenati da mister Raza potrebbero riprendersi la vetta della classifica dopo aver guardato tutti dall’alto per buona parte della prima metà di stagione. Ha la stessa occasione anche l’Union Cairate: i grigiorossi saranno impegnati a Solaro contro l’Universal che è in piena zona playout.

Match in trasferta anche per il Gavirate che sta attraversando un ottimo momento: i gaviratesi saranno ad Uboldo. L’Union Villa Cassano, che è risalito a suon di risultati positivi fino alla quinta posizione, attende il Portichetto, appaiato in classifica a 39 punti proprio con l’Uboldese. Il Busto 81 andrà in casa dell’Olimpia Ponte Tresa: a dividere le due squadre soltanto un punto a favore dei bustocchi che all’andata avevano superato i tresiani mettendo a segno un poker (4-1).
Rhodense-Maslianico è l’ultima partita in programma per le ore 20.30 mentre alle ore 21 l’arbitro fischierà l’inizio di Lentatese-Marnate Nizzolina.

PROGRAMMA 22^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini