Gavirate (Varese) – Il Gruppo Sportivo Berti per la parte cicloturistica, il team Newsciclismo.com per la sezione agonistica e Giacomo Magni  del Gruppo Sportivo Pennelli Cinghiale di Mantova, sono i vincitori del 9° Trofeo Vittore Anessi alla memoria – Memorial Sandro Gianoli, manifestazione cicloamatoriale a scopo benefico andate in scena oggi a Gavirate.
Sono stati poco meno di 200 color oche hanno risposto all’invito del Gruppo Sportivo Berti e della Società Ciclistica Alfredo Binda nel giorno di Pasquetta per questo evento che edizione dopo edizione riscuote sempre più consensi. La manifestazione che aveva come obiettivo quello di raccogliere fondi da devolvere a APD Vharese e alla Scuola “Saint Joseph” in Congo ha visto inizialmente una pedalata sul tracciato di 43 chilometri in una fredda mattinata primaverile e il finale agonistico in salita da Gavirate ad Orino. Sull’erta finale si sono distinti Magni e Galbignani cha hanno dato vita a un bel testa a testa fino sul traguardo dove Giacomo Magni è transitato per primo; per Mauro  Galbignani la vittoria di categoria così come per Vincenzo Vezzoli e Cristina Bertuletti al termine di una bella e sana giornata sportiva che ha visto presso la Pasticceria MIlano di Gavirate le premiazioni con  Olga e Elena Anessi, Bruno Bertagna, Mauro Vanoni, Roberto Casnati e Maurizio De Bernardi premiare i gruppi i vincitori e i migliori classificati e per tutti  i classici “Brutti e Buoni” gaviratesi.

Classifica per società cicloturismo: 1) Gruppo Sportivo Berti punti 300, 2) G.S. Nazionale 130, 3) Funtos Bike 120, 4) G.S. Borlotti 70, 5) Cicloamatori Whirlpool 70, 6) Ciclistica Cesate Amadei  60, 7) G.S. Contini 60, 8) G.S. Apicoltura Marcelli 50, 9) Team Newsciclismo.com 40, 10) Team Eddy Bike 30.

Classifica per società agonismo: 1) Team Newsciclismo.com
Ordine di arrivo:
Junior/Senior: 1) Giacomo Magni (G.S. Pennelli Cinghiale Mantova), 2) Claudio Bina (All4Cycling), 3) Giovanni Crucillà (Team G.M.), 4) Alessio Tosato (Newsciclismo.com), 5) Stefano Temporiti (Brontolo Bike).
Veterani/Gentleman: 1) Mauro Galbignani ( Aurora 98), 2) Alessandro Locatelli (Newsciclismo.com), 3) Flavio Baggio (Newsciclismo.com), 4) Claudio Colombo (Team Sol), 5) Andrea Vanolo (Funtos Bike).
Supergentlemen: 1) Vincenzo Vezzoli (Polisportiva Besanese), 2) Sergio Tamagnini (Berti), 3) Giuliano Parnisari (Isperia), 4) Pietro Alfonso (Cesate Amadei).
Donne: 1) Cristina Bertuletti ( Funtos Bike), 2) Francesca Tenti (Funtos Bike).

Sergio Gianoli