La Bustese non riesce a rendere impareggiabile la sua stagione. La squadra del giorone A di Eccellenza, già promossa in Serie D, si ferma in finale di Coppa Italia di fronte all’ostacolo Virtus Francavilla, squadra che si impone per 4-2 diventando campione d’Italia 2014-2015.

La gara si sblocca al 14′ con la Virtus che va in vantaggio grazie al gol di testa di De Toma su cross dalla destra di Liberio. La difesa della Bustese resta immobile e anche Dall’Omo non è impeccabile. Il pareggio arriva dieci minuti dopo: assist preciso di Anzano per Gibellini che trafigge il portiere con un diagonale. La gara è vivissima e al 31′ arriva il passaggio di Di Rito per Montaldi che controlla e tira in porta, mandando fuori di pochissimo. La Bustese risponde al 39′ con una pericolosa conclusione di Anzano da posizione defilata che termina alta sulla traversa.
La ripresa è di marca biancoazzurra. Il Francavilla torna di nuovo in vantaggio al 7′ con il numero 9 Di Rito e poi al 15′ piazza il tris sfruttando una perfetta azione che porta al gol di Montaldi. La partita si chiude al 21′ quando la squadra pugliese approfitta di un errore di Folcia; Di Rito si impadronisce del pallone e si inventa un gol grandioso da 30 metri (4-1). Il gol in extremis di Romano entrato in corsa serve a poco.

IL TABELLINO
Virtus Francavilla-Bustese 4-2 (1-1)
Virtus Francavilla: Iuro, De Toma, Vetrugno, Galdean, Taurino (Bartoli), Gallù, Liberio, Biason, Di Rito, Rescio, Montaldi. A disposizione: D’Urso, Bricca, Colluto, Serafino, Schirinzi, Villa Allenatore: Calabro.
Bustese: Dall’Omo, Scarcella, Panzetta, Rota, Candiani, Folcia, Gervasoni, Mavilla, Gibellini, Mercorillo, Anzano. A disposizione:  Heinzl, Broccanello, Palmitessa, Lanzi, Calizzi, Crupi, Romano.  Allenatore: Cavicchia.
Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.
Marcatori: pt: 14′ Da Toma (V); 24′ Gibellini (B); st: 7′: Di Rito (V), 15′ Montaldi (V), 21′ Di Rito (V), 44′ Romano.

 

e.c.