La buona notizia per il Varese era arrivata in mattinata al termine della rifinitura: Neto si è allenato con il gruppo e a Vicenza sarà in panchina. La brutta notizia è arrivata in serata con un comunicato diffuso dalla società biancorossa sul sito ufficiale: “A.S. Varese 1910 comunica che durante la rifinitura odierna Filippo Perucchini ha accusato un dolore alla coscia sinistra. Il portiere biancorosso è stato sottoposto a risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione a carico del muscolo pettineo. Il giocatore pertanto non sarà disponibile per la gara di domani a Vicenza. Nella prossima settimana inizierà le terapie specifiche e sarà sottoposto a ulteriori accertamenti diagnostici per valutare l’evoluzione del quadro clinico”.

Si ferma quindi il n. 1 del Varese che è sicuramente una delle poche note liete di questa stagione. Bettinelli avrà ora due possibilità. La prima è quella di dare fiducia e lanciare il giovane Cosimo La Gorga, prodotto del settore giovanile biancorosso, che è già stato impegnato in due occasioni in questa stagione.  A Vercelli La Gorga è entrato in seguito all’espulsione di Bastianoni, a Livorno ha giocato 90′ dando complessivamente prova di sicurezza nonostante le due sconfitte.
La seconda opportunità per il mister di Induno Olona è quella di far esordire Mark Birighitti. Il portiere australiano, arrivato a gennaio, non è ancora stato impegnato in campionato.
Fischio d’inizio al “Menti” domani alle ore 15. Vedremo chi difenderà la porta del Varese.

Elisa Cascioli