IMG_2272La favola del Carpi non trova oggi il suo lieto fine. La squadra di Castori (nella foto a fianco) non riesce a conquistare a Frosinone quel punto che serviva per la promozione matematica in Serie A.

Festa rimandata a martedì prossimo, in casa contro il Bari: in ogni caso serve conquistare un solo punto nelle prossime cinque sfide. Difficile che qualcosa possa andare storto. Decide la sfida del Matusa una rete di Blanchard su calcio d’angolo.

Frosinone terzo, dietro di un solo punto al Vicenza, che vince contro il Varese in una sfida non senza polemiche. Scivola alla quarta posizione quindi il Bologna, fermato sull’ 1-1 dal Bari. L’unico vincitore è stato il nervosismo: tre espulsioni più l’allontanamento di mister Lopez a fine primo tempo. Al gol di Masina ha risposto il rigore di Caputo, arrivato per una spinta ingenua di Maietta su Contini.

Nell’altro anticipo prosegue la corsa del Catania che ormai ha la post-season in mente: quinta vittoria consecutiva. Ne fa le spese la Ternana, che cade sotto i colpi di Maniero e Castro (super assist di Calaiò). In zona playoff è vera e propria bagarre. Perugia e Livorno impattano: al rocambolesco gol di Jelenic ha seguito la rete di Fabinho. In tribuna, due vecchie conoscenze del Varese: gli ex tecnici biancorossi Dionigi e Gautieri (nella foto a fianco). Chissà di cosa parlano… IMG_2324

Il Pescara è protagonista del colpo di giornata: va a vincere il derby con il Lanciano grazie a Bjarnason. Partita senza storia fra Spezia e Trapani, coi padroni di casa che calano il tris con la doppietta di Catellani e il centro di Krvzic. Secondo 1-1 di fila per l’Avellino, che viene rimontato da una buona Entella: prima segna Pisacane, poi Cutolo. Il Modena cerca di allontanarsi dalla zona calda con un bel 3-0 contro il Crotone: gol di Garritano, Cionek e dell’ex Varese Granoche. A proposito di playout, Pro Vercelli e Latina portano a casa un punto che non serve a nessuno: 1-1 con le firme di Brosco e Coly. Pari a reti bianche fra Brescia (uscito fra i fischi del proprio pubblico) e Cittadella, ad oggi condannate alla retrocessione insieme al Varese.

Luca Mastrorilli