L’ultimo weekend ha regalato altre conferme alle compagini varesine, consolidando il secondo e il terzo posto in classifica per draghi e bosini, tutto ciò che bisogna fare è continuare nella stessa direzione.
In questa 16° giornata alla Manara arriva Vimercate, penultima della classe ferma a quota 6 punti. Vietato perdere la concentrazione, vietato pensare al big match di sabato prossimo, che avrebbe decisamente molto meno senso se Busto non facesse bottino pieno in questo turno. “Serietà: questa è la nostra parola chiave, facciamo tutto con grandissima serietà, e non potrebbe essere diversamente quando si vuole lottare per un titolo tanto ambito”, conferma senza troppi giri di parole il tecnico Separovic, che sprona i suoi a pensare solo ed esclusivamente a sabato. Dopo gli ottimi risultati delle ultime giornate, accompagnati da prestazioni di livello, anche il Presidente Bianchi predica attenzione, nonché di continuare quel processo che sta portando la squadra a maturare e consolidarsi sempre di più. E così seppur Vimercate pare essere più che abbordabile, non bisogna dimenticare di avere il massimo rispetto per l’avversario, e la fame di vincere e convincere anche questa volta. Per pensare a Monza ci sarà tempo. Incontro fissato per le ore 19 presso la piscina Manara di Busto Arsizio.
Dopo essere tornata a sorridere sette giorni fa, la Von ha tutta l’intenzione di continuare a farlo e per mostrare orgogliosa i suoi trentadue denti, dovrà battere Vigevano.
È questo l’ostico avversario che si presenta alla soglia della 16° giornata di campionato, e che domani sera ospiterà la corazzata di Rudy Cattino. Si tratta di una squadra che a dispetto di una posizione in classifica non brillantissima, che la vede 9° con all’attivo 16 punti, mostra buone qualità, e riesce spesso a mettere in difficoltà l’avversario di turno. Basti pensare all’ultimo match in casa di Busto: quando ormai i giochi sembravano fatti, Vigevano non ha smesso di attaccare ed è riuscita a fare centro per ben 5 volte, perforando una retroguardia solida come quella gestita da Paleari. Certo il risultato poi non è venuto, ma il carattere dei pavesi è capace di farsi sentire in ogni momento della gara. Anche all’andata non fu semplice aggirare quest’ostacolo, tant’è che a metà match i biancorossoblù si trovavano in svantaggio e ci vollero ben dieci reti per fermare una corazzata che ne siglò sette.
Tutta da vivere, quindi, questa sfida in scena domani a Vigevano a partire dalle ore 20.

Programma 16° giornata
Metanopoli – Milano 2, Can. Bissolati – Can. Milano, Monza – Aquatica Torino, Busto Nuoto – Vimercate, Vigevano – Varese ON, PN Treviglio – Bocconi Sport T

Classifica
NC Monza 42, Busto Nuoto 38, Varese ON 33, Aquatica Torino 29, SD Metanopoli 25, Canottieri Milano 23, Bocconi Sport T 22, Canottieri Bissolati 21, Vigevano 16, PN Treviglio 8, Vimercate 6, Milano2 0.

Mariella Lamonica