Altra prova convincente della Primavera del Varese che rifila un poker al Modena portandosi a -1 dal penultimo posto. A siglare il 4-0 casalingo (partita giocata oggi a Gavirate) ci hanno pensato Ruzzittu, con una doppietta, il ’98 Foglia e Bonfante.
Il primo ha aperto le marcature sfruttando un cross da calcio fermo, insaccando in girata di testa verso il palo lontano; poi il giovanissimo Foglia ha raddoppiato ribadendo in rete la respinta del portiere alla conclusione di Lercara.

Nella ripresa Ruzzittu ha firmato il tris con un incredibile cucchiaio da 30 metri. Bonfante ha completato l’opera calando il poker al termine di un’azione personale. Da segnalare anche il tiro a porta vuota di Papa finito sopra la traversa e due belle parate su Lercara.

“Sono soddisfatto, ma non riesco ad essere felice perché oggi è una brutta giornata (il Varese è retrocesso ndr) – il commento del tecnico -. Abbiamo seminato e ci dispiace non poter raccogliere i frutti. Questo gruppo ha preso tante sberle, ma siamo stati bravi a non disunirci e adesso ci stiamo togliendo soddisfazioni. Di un anno più piccoli sono arrivati a giocarsela alla pari quest’anno. Nella prossima stagione avremmo potuto puntare alle finale. L’unica consolazione è che l’idea avuta da Ambrosetti e Andreini avuta a inizio stagione ha pagato”.

IL TABELLINO
Varese-Modena 4-0 (2-0)
Varese: Ghirlandi, Simonetto, Balconi, Scaglione, Papa, Bulat, Giardino, Arigoni (2′ st Comani), Ruzzittu (31′ st Principe), Lercara, Foglia (16′ st Bonfante). A disposizione: Scapolo, Viola, Piccoli, Lombardo, Marku, Dellino. Allenatore: Antonelli.
Modena: Borghi E., Sereni, Nici, Esposito (19′ Natali), Righi L., Righi G., Varetto, Ferrari, Franco (21′ st Lodigiani), Casale, Laksir (18′ st Borghi L.). A disposizione: Dondi, Pollastri, Roda, Sana. Allenatore: Barone.
Arbitro: Tintori di Firenze.
Marcatori: pt: 17’ Ruzzittu (V), 32’ Foglia (V); st: 9’ Ruzzittu (V), 17’ Bonfante (V).

LA PARTITA DELLA BERRETTI

e.c.