Stagione da incorniciare per la Solbiatese, che ha dominato il proprio girone di seconda categoria, ottenendo la promozione, con addirittura 18 punti di vantaggio sulla seconda.

Tra gli artefici di questa stagione c’è anche l’allenatore Rimoldi che ha voluto così tracciare il bilancio di fine stagione: ” Penso che avere ottenuto 82 punti e segnato 104 gol sia un motivo d’orgoglio per i ragazzi, perchè hanno fatto qualcosa di straordinario”. Non va scordato, continua, che siamo partiti con una squadra molto forte, con ottimi valori tecnici”. Tra i segreti di questa squadra c’è anche il gruppo:” Avere una squadra così unita ha facilitato tutto, penso sia stato un fattore determinante”. Rimoldi è rimasto molto umile sulla sua stagione: ” i risultati li hanno ottenuti i ragazzi perchè sono loro che scendono in campo. La figura dell’allenatore a volte può contare molto nei momenti difficili e a volte conta nulla”. 

Infine sul futuro che attende la sua squadra per ora predica calma il tecnico: ” La nostra idea in sintonia con la società è di confermare e consolidare questa squadra”. “Penso però che sia ancora prematuro fare programmi, vedremo nei prossimi mesi cosa accadrà”.

Marco Mazzetti