Tra ville e giardini locandina 2015E’ stata presentata questa mattina a Palazzo Estense a Varese la terza edizione della gara podistica serale “Tra Ville e Giardini” organizzata dall’associazione sportiva Runner Varese con il patrocinio del Comune di Varese.
La manifestazione ha sempre avuto un notevole successo quanto a partecipanti e ai curiosi che hanno visto sfilare gli atleti per i Giardini Estensi e le vie di Varese. Anche quest’anno, dunque, l’evento si ripropone ed è fissato per venerdì 19 giugno.

Tre sono le tipologie di percorso: la 10 chilometri agonistica Fidal con partenza alle ore 20 dai Giardini Estensi che prevede l’attraversamento del centro storico, la salita ai giardini di Villa Panza e di Villa Ponti, per continuare poi verso il parco di Villa Mylius e la zona della Brunella; la 10 chilometri non agonistica sullo stesso tracciato della competitiva con partenza alle 20.05 e la possibilità di due varianti di 5 e 7 chilometri per chi non volesse affrontare il percorso più lungo; infine, la novità di questa edizione, ovvero il minigiro riservato ai bambini con il via alle ore 19.30 presso i Giardini Estensi.
Quest’anno la “Tra Ville e Giardini” darà anche visibilità alle attività della associazione Mia che vuole informare e sensibilizzare su una malattia poco conosciuta come la fibromialgia.

La quota di iscrizione alla gara agonistica Fidal  è di 10€ (fino al 17 giugno ore 19 sul sito www.otc-srl.it; 15 il giorno della gara fino alle ore 19), per la gara non competitiva 5€con  iscrizioni il giorno della gara fino alle ore 19. Tutte le info su www.asdrunnervarese.com.

redazione@varese-sport.com
(foto di Arturo Barbieri – Podisti.net)