Roberto campi robur judoSi è svolta in questo fine settimana a Sindelfingen, in Germania, la gara di European Cup di Judo per atleti senior e la società Coelsanus Robur et Fides ha partecipato con l’atleta Roberto Campi nella categoria dei kg. 90.
Il ragazzo roburino ha esordito battendo per ippon l’avversario turco, successivamente si è sbarazzato dell’atleta svizzero che lo aveva battuto nella gara di Zurigo. Approdato alle semifinali, non è riuscito a superare il bielorusso poi risultato vincitore della gara. Roberto ha quindi disputato la finale per la medaglia di bronzo contro il forte atleta polacco che è risultato superiore e più esperto del varesino.
E’ comunque un ottimo quinto posto che premia la volontà e l’impegno e la serietà del ragazzo allenato dal m° Ghiringhelli. Un atleta che è di esempio per tutto il judo roburino in quanto impegnato come studente (facoltà di economia e commercio all’Università serale dell’Insubria), lavoratore presso uno studio commercialista ed infine come sportivo che riesce allenarsi al volte al giorno, al mattino prima del lavoro e alla sera sul tatami di via Marzorati.

Marco Ghiringhelli