Anche la formazione di serie A2 maschile ha iniziato gli allenamenti lunedì 24 agosto, con coach Kolec e Czigany ma ad allenarsi troviamo i giovanissimi.

La svolta di quest’anno è evidente proprio nella serie A2 perchè, come ci si auspicava già gli scorsi anni, i giocatori che comporranno la seconda formazione maschile del Cassano HC saranno per la maggior parte i giovanissimi provenienti dagli under 18. Il general manager Massimo Petazzi parla di “risalita”, ovvero far slittare, dove possibile, di una categoria in più i giovani per fargli fare esperienza. Così nasce la nuova formazione di serie A2.

Un esperimento giusto e formativo che darà l’opportunità agli atleti amaranto di confrontarsi con una realtà di pallamano differente, più adulta e più formata: un’esperienza che darà a ciascun giocatore la possibilità di crescere sotto il piano sportivo e caratteriale. Gli unici due atleti più esperti saranno Matteo Garza e lo storico giocatore cassanese, Stefano Saporiti.
Si tratta della stessa possibilità data ai giovanissimi Fantinato, Dorio, Guazzi e Decio di allenarsi con la serie A1 e far parte da quest’anno della prima squadra cassanese, un’opportunità che non capita proprio tutti i giorni.

La rosa di serie A2
Bragato, Decio, Frontera, Gallo, Guazzi, Luoni, Riva, Bortoli, Provenzi, Lo Cicero, Garza, Nicoletti, Rivolta, Ambrosetti, Saporiti, Luoni, Monciardini.

                                                                                        Federica Scutellà

Articolo precedenteLega Pro, varato il calendario con tanti nodi da sciogliere
Articolo successivoFiato sospeso per Pià. Ciavarrella: “Spero rientri presto”