Anche la formazione di serie A2 maschile ha iniziato gli allenamenti lunedì 24 agosto, con coach Kolec e Czigany ma ad allenarsi troviamo i giovanissimi.

La svolta di quest’anno è evidente proprio nella serie A2 perchè, come ci si auspicava già gli scorsi anni, i giocatori che comporranno la seconda formazione maschile del Cassano HC saranno per la maggior parte i giovanissimi provenienti dagli under 18. Il general manager Massimo Petazzi parla di “risalita”, ovvero far slittare, dove possibile, di una categoria in più i giovani per fargli fare esperienza. Così nasce la nuova formazione di serie A2.

Un esperimento giusto e formativo che darà l’opportunità agli atleti amaranto di confrontarsi con una realtà di pallamano differente, più adulta e più formata: un’esperienza che darà a ciascun giocatore la possibilità di crescere sotto il piano sportivo e caratteriale. Gli unici due atleti più esperti saranno Matteo Garza e lo storico giocatore cassanese, Stefano Saporiti.
Si tratta della stessa possibilità data ai giovanissimi Fantinato, Dorio, Guazzi e Decio di allenarsi con la serie A1 e far parte da quest’anno della prima squadra cassanese, un’opportunità che non capita proprio tutti i giorni.

La rosa di serie A2
Bragato, Decio, Frontera, Gallo, Guazzi, Luoni, Riva, Bortoli, Provenzi, Lo Cicero, Garza, Nicoletti, Rivolta, Ambrosetti, Saporiti, Luoni, Monciardini.

                                                                                        Federica Scutellà