ciavarrellaL’ESORDIO – E’ stato un esordio coi fiocchi quello del Varese di ieri sera. La squadra è stata all’altezza del numerosissimo pubblico: sulla tribuna del “Franco Ossola” si sono presentati in più di mille a vedere l’incontro di Coppa Italia di Eccellenza contro il Tradate. Per il presidente Gabriele Ciavarella il vero successo c’è stato proprio sugli spalti: “La vittoria più grande è stata avere visto la tribuna piena – le sue parole -. E che entusiasmo che hanno messo i tifosi! Dalla Curva sono arrivati cori importanti e i ragazzi hanno sentito l’abbraccio dei tifosi. Tenendo conto del poco tempo, è stato fatto un gran lavoro. I ragazzi si allenano insieme da poco più di quindici giorni. Se questo è il preludio del campionato, mi lascia tranquillo. E poi, l’entusiasmo di oggi ci aiuta nella partita di domani”.
Gli spettatori sono stati deliziati da sei gol, quattro dei quali messi a segno da Marrazzo. “Sappiamo che il livello della squadra è alto. Abbiamo fatto una scelta ben precisa. Siamo il Varese e dobbiamo vincere” chiosa il numero uno biancorosso. “Il merito è anche del mister che sa trasmettere la sua carica e il suo entusiasmo. Ieri abbiamo giocato in maniera entusiasmante, abbiamo fatto tanti gol, ma non sarà sempre così”.

PIA’ – Unica nota stonata, l’infortunio dell’ultimo acquisto Pià che ha accusato un problema al ginocchio destro. Dopo qualche minuto dal suo ingresso in campo, il piede del giocatore è rimasto impiantato nel terreno e il ginocchio ne ha risentito. Nel pomeriggio si è sottoposto a risonanza magnetica e gli esami verranno visionati in serata dall’ortopedico. La buona notizia è che non si è gonfiato e non c’è nulla di rotto. Per i prossimi giorni dovrà comunque restare a riposo, ma domani se ne saprà di più: “Siamo molto dispiaciuti e speriamo di rivederlo presto in campo – dice Ciavarrella -. Negli istanti in cui ha toccato palla si è visto che giocatore aggiunto è (ha preso un palo e servito l’assist a Marrazzo ndr). L’intesa con Marrazzo si è creata subito, spero rientri prima possibile”.

LA COPPA ITALIA – Il prossimo impegno ufficiale del Varese è domenica alle 17 sul campo del Trezzano nella seconda giornata di Coppa Italia. Anche i gialloblù ieri hanno vinto, in trasferta contro il Luciano Manara, e dunque i biancorossi potrebbero già ipotecare il passaggio del turno. Oggi la squadra di Melosi si è ritrovato allo stadio nel pomeriggio dove chi ha giocato ieri si è limitato ad un lavoro defaticante. La buona notizia riguarda l’attaccante Giovio che ha ripreso a correre. Poi di nuovo allenamento domani pomeriggio e infine rifinitura sabato mattina. Il terzo e ultimo incontro di Coppa è in calendario mercoledì prossima a Barzanò, comune in provincia di Lecco, contro il Luciano Manara.
Anche nel secondo impegno ufficiale della stagione non ci saranno Becchio e Piccinotti, entrambi in attesa del trasfer rispettivamente dalla Svizzera e dagli Stati Uniti. Questione di ore invece l’ok per il tesseramento di Pacifico che ha da poco rescissio il contratto con il Sudtirol.

eli.ca.