Ci sarà il vincitore della Vuelta di Spagna 2015 Fabio Aru domani, domenica 20 settembre, al via della quarta edizione della “Pedala con Zazà”, manifestazione cicloturistica a scopo benefico ideata e voluta da Stefano Zanini e realizzata dal punto di vista tecnico dalla Società Ciclistica Canavesi.
Ringrazio Fabio per questo bel regalo che mi ha fatto – afferma Stefano Zanini – e sono certo che anche i  partecipanti apprezzeranno il gesto di questo campione che pedalerà con loro in questa giornata che ha come fine principale quello di sostenere Sestero onlus”. Il popolare Zazà risalirà per l’occasione in bicicletta e per un giorno  darà  suggerimenti ai suoi corridori dell’Astana Pro Team che lo scorteranno sui 47 chilometri del percorso direttamente dalla bici. Infatti, oltre a Fabio Aru, è annunciata la presenza di Paolo Tiralongo e Andrea Guardini.
La quarta edizione dell’evento in programma a Gorla Maggiore, nel basso varesotto, si appresta a superare il numero dei 400 partecipanti fatto segnare lo scorso anno in un clima di grande amicizia che si spera continui nel pomeriggio quando la giornata proseguirà con una competizione per i ragazzi della categoria Giovanissimi su un circuito locale chiuso al traffico, gara che ha già raccolto l’adesione di 210 atleti. La Valle Olona si appresta così ad essere invasa pacificamente dai ciclisti nel nome di Stefano Zanini, il gigante buone del ciclismo, da sempre vicino sia alle iniziative benefiche sia al ciclismo dei più piccoli.
Il programma prevede il ritrovo e le iscrizioni dalle ore 8.00 di domenica 20 settembre presso l’Oratorio San Carlo in via Cesare Battisti a Gorla Maggiore  e la partenza per percorrere i 47 chilometri ad andatura rigorosamente controllata alle ore 9.15. All’arrivo, alle ore 11.15 circa, le premiazioni, e nel pomeriggio la manifestazione riservata ai Giovanissimi.

Sergio Gianoli