Domani sera alle 20.30 è in programma il terzo e decisivo turno di Coppa Italia Eccellenza.
Nel girone 1, alla Sestese, tra le mura amiche, basta un punto contro la Vergiatese per qualificarsi alla fase successiva. Dossena, allenatore dei biancoazzurri, non vuole che i suoi ragazzi abbassino la guardia perché giocheranno contro una delle compagini più forti in circolazione. In campionato, domenica 9 settembre la Sestese affronterà sul proprio campo l’Arconatese, sconfitta per 3 a 0 dal Roncalli: “Dobbiamo rimanere concentrati e mantenere la stessa determinazione avuta contro il Villanterio. La nostra forza è il collettivo e non possiamo permetterci di abbassare l’intensità di gioco. Se ci comporteremo così andremo lontano”.
Nel girone 2, sfida in casa per la SolbiaSommese contro l’Arcellasco, reduce dall’1 a 1 con il Fenegrò. Mister Spilli sfrutterà le potenzialità dell’intera rosa, visti i numerosi impegni ravvicinati di Campionato e Coppa Italia: “Dovrò dosare le forze dei miei ragazzi per ottenere l’intera posta in palio. L’Arcellasco non è partito benissimo in campionato, ma ha giocatori di categoria che sicuramente avranno la forza per ripartire e uscire da questo periodo buio. Noi dovremo essere bravi e attenti e certamente non prenderemo sottogamba la gara”. Infine una battuta sulla Vergiatese, avversario di domenica nella seconda partita della stagione: “E’ una formazione da prendere con le molle perché è ben attrezzata e lotterà fino alla fine per inserirsi nel gruppo di squadre leader dell’Eccellenza”.
Partite determinanti tra Base 96 e Marnate Nizzolina nel girone 3 e tra Villanterio e Magenta nel girone 4: tutte le formazioni sono in testa alla classifica a pari merito con 3 punti all’attivo. Situazione incerta nel girone 5, a quattro squadre, dove i giochi sono ancora aperti: la Bustese (3 punti) proverà ad avere la meglio sul Roncalli (5 punti) e l’Union Villa Cassano (3 punti) giocherà contro il fanalino di coda Vigevano (1 punto). Nel girone 6, invece, gara al vertice tra le prime due della classe: Pro Vigevano Suardese-Inveruno, entrambe vincenti nei turni precedenti. A chiudere, Garlasco A.S.D.-Arconatese.

Laura Paganini