Si è svolto il 10 novembre, presso la “Sala Morselli”dell’ISIS “E. Stein” di Gavirate, l’incontro col noto giornalista della Redazione Sportiva delle Reti televisive Mediaset, Nando Sanvito.
L’evento, organizzato dall’insegnante di Scienze Motorie, Prof. Giovanni Todisco, per le classi 1^ e 2^ del Liceo Sportivo, ha avuto come oggetto: “Storie di sport, storie di vita: la forza dell’imprevisto”, con una valenza dal punto di vista educativo ed emozionale davvero unica. Gli studenti ed i colleghi presenti sono stati letteralmente rapiti dalle storie e dall’arte narratoria dell’amico Nando, che si è avvalso anche di un  materiale video straordinario. Al termine dell’incontro gli alunni del Liceo Sportivo hanno posto delle interessanti domande a Nando Sanvito, che ha apprezzato la capacità di ascolto dei giovani adolescenti.
Inutile nascondere che l’Istituto ‘’E. Stein’’ di Gavirate, presieduto dal Dirigente Scolastico Francesca Maria Franz, si sia già prenotata per un nuovo incontro per il prossimo anno scolastico.

Matteo Gallo