Girone B

Varesina minuto silenzioAncora un ko esterno per la Varesina che non riesce a sbloccarsi in trasferta: a Sondrio finisce 3-2 in favore di padroni di casa che trovano la prima vittoria stagionale. Dopo una prima fase di gioco molto equilibrata tra le due squadre, Di Caro e compagni sono i primi a passare in vantaggio con Tino al 34′ del primo tempo: dopo un tiro dalla bandierina per gli ospiti, De Tommaso allontana di pugno, il pallone arriva a Tino che controlla di petto e trova un tiro dal limite dell’area che beffa il numero 1 biancazzurro. La gioia dura poco perchè dopo 3′ il Sondrio pareggia i conti con Locatelli, bravo ad approfittare di una respinta corta della difesa della Varesina. Prima della fine del primo tempo, al 46′, il Sondrio mette la testa avanti ancora con Locatelli, che calcia alla perfezione un calcio di punizione su cui Provenzano non può nulla. Al ritorno in campo, il 2-2 della Varesina non si fa attendere e arriva al 5′ su calcio di rigore battuto da Lodi; a procurare il penalty è Zamparo che è steso da De Tommaso. Il definitivo 3-2 per il Sondrio è firmato al 37′ da Crea su un altro calcio di rigore causato da Manuzzato che commette fallo sullo stesso Crea. La Varesina incassa così la terza sconfitta consecutiva, la quinta lontano dal “Comunale” di Venegono. 

IL TABELLINO
Sondrio-Varesina 3-2 (2-1)
Sondrio: De Tommaso, Gatti, Della Mina, Colombo, Frigerio, Poncetta, Ronzoni, Brandi (39′ st Fiorina), Della Cristina, S. Locatelli (33′ st Crea), Speziali (1′ st Spaggiari). A disposizione: M. Fascendini, Mostacchi, Secchi, Baltrigo, Buzzella, Codega. All. Franco Marelli.
Varesina: Provenzano, Manuzzato, Groppo (21′ st Oldrini), Lodi (23′ st Baldan), Allodi, Albizzati, Caon (33′ st Rampinini), Di Caro, Zamparo, Caldirola, Tino. A disposizione: Mercuri, Buzzi, Miale, Lombardo, Urso, Rossi. All. Marco Spilli.
Arbitro: Angelo De Leo di Molfetta.
Marcatori: pt: 34′ Tino (V), 37′ Locatelli (S), 46′ Locatelli (S); st: 5′ Lodi rig. (V), 37′ Crea rig. (S)
Note – Ammoniti: Groppo (V), Lodi (V), Zamparo (V), De Tommaso (S), S. Locatelli (S), Manuzzato (V), Spaggiari (S), Gatti (S), Colombo (S)



Bustese Roncalli-Monza 0-1 (0-0)
Bustese Roncalli
: Petrisor, Bisceglia (32’ st Rondanini), Pisoni, Scarcella, Alushaj, Folcia, Panzetta (42’ st Lorenzi), Mavilla, Romano, Mercorillo (19’ st Gibellini). A disposizione: Heinzl, Rosana, Silvestri, Tanase, Crupi, Putignano. All. Cavicchia.
Monza: Cetrangolo, Sokoli, Cochis, Comentale (36’ st Lombardi), Molnar, Cattaneo, Tripsa, Romeo, Soragna (41’ st Ientile), D’Errico, Grandi (25’ st Spampatti). A disposizione: Radaelli, Perini, Fumana, Varola, Vettraino, Roveda. All: Delpiano.
Arbitro: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia.
Marcatori: st: 3′ Grandi (M)

Dopo la bella vittoria di mercoledì nel turno infrasettimanale sul campo della Varesina, la Bustese si arrende al Monza tra le mura amiche. A condannare gli uomini di mister Cavicchia è un gol di Grandi in apertura di ripresa, lesto a sfruttare al massimo una incomprensione tra Petrisor e Folcia.

 

Caravaggio-Inveruno 1-3 (1-0)
Caravaggio: Stuani, Delcarro F., Nicolosi, Corti, Crotti, Delcarro A., Lamesta, Moriggi (35′ st Capelli), Manzoni, De Angelis, Peli (25′ st Scaldaferro) A disposizione: Vimercati, Di Maio, Sandrini, Panara, Mapelli,Facchinetti, Buzhala, Ginelli. All. Romualdi.
Inveruno: Voltolini, Ciappellano (12′ st Gaeta), Botturi, Marioli, Spadaccino, Morao, Truzzi, Leotta, Bernasconi (39’ st Nava), Broggini, Chessa. A disposizione: Cavalli, Scurati, Augliera, Moriggi, Pesce, Rivaletto, De Santis. All. Piacciarotti.
Arbitro: Giuseppe Repace di Perugia.
Marcatori: pt: 41? De Angelis (C); st: 18? Broggini (I), 40? Leotta (I), 44? Gaeta (I)

Seconda vittoria consecutiva per l’Inveruno che si stacca dalla zona pericolosa della classifica e raggiunge la Varesina alla rassicurante quota di 18 punti. A Caravaggio, i gialloblù di Pacciarotti (Mazzoleni squalificato) hanno la meglio in rimonta sui bergamaschi per 3-1. Se i padroni di casa si portano avanti a pochi minuti dall’intervallo con De Angelis, l’Inveruno prima pareggia i conti con Broggini al 18′ della ripresa e poi al 40′ mette la freccia con il centrocampista Leotta, fresco di convocazione con la Rappresentativa di Serie D. A chiudere definitivamente la pratica al 44′ ci pensa Gaeta.

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

 

Girone A 

Il big match del girone A tra Lavagnese e Caronnese (in foto in alto) termina sull’1-1: a Galli, risponde nel secondo tempo Oneto per i padroni di casa. Grazie a questo punto in trasferta, i rossoblù di mister Zaffaroni salgono a 33 punti in classifica e mantengono a 7 i punti di distacco sulla Lavagnese (26); sono invece 5 i punti che separano la Caronnese dalle inseguitrici Bellinzago e Chieri, oggi vincenti.
Sono i padroni di casa a partire forti e ad approcciare meglio la gara: nei primi minuti ci provano Balestrero, Croci, Oneto e anche Gallignani, con quest’ultimo che al 21′ colpisce il legno. La risposta ospite arriva con Giudici che impegna Parma al 17′. Al primo vero tentativo, la Caronnese passa in vantaggio: al 37′ il tiro di Guidetti è mandato in angolo dal numero 1 ligure e, dal corner che ne segue, Galli, su assist dello stesso Giudici, insacca l’1-0. Nella ripresa, dopo soli 4′, la Lavagnese pareggia con Oneto che scaglia un forte diagonale dal limite dell’area su cui nulla può Del Frate. Al 26′ la Lavagnese rimane in 10 uomini a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Croci, ma la Caronnese non riesce a trovare la zampata vincente. Finisce 1-1.

IL TABELLINO
Lavagnese-Caronnese 1-1 (0-1)
Lavagnese
: Parma, Oneto, Garrasi, Avellino, Balestrero, Brusacà, Galligani (32′ st Crivaro), Damiani, Croci, Forte (44′ st Genovali), Repetto (18′ st Di Pietro). A disposizione: Gilli, Casassa, Rossi, Viscardi, Toschi, Aurelio. All. Dagnino.
Caronnese: Del Frate, Giudici A., De Spa, Galli (30′ st Caon), Caverzasi, Rudi, Arrigoni (40′ st Raviotta), Guidetti, Mair (13′ st Barzotti), Corno, Giudici L.. A disposizione: Fabbricatore, Testini, Gazzotti, Marinello, Bonfante. All. Zaffaroni.
Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta.
Marcatori: pt: 38′ Galli (C); st: 4′ Oneto (L).
Note – Ammoniti: Garrasi (L), Croci (L), Forte (L), Giudici (C), Damiani (L). Espulso al 26′ st Croci (L) per doppia ammonizione.

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A

 

In redazione Laura Paganini