Moretti è abbastanza contento dell’esito del match: “Sapevamo che la partita era difficile e lo abbiamo trasmesso ai ragazzi. L’approccio alla gara è stato importante e abbiamo fatto molto bene. Wayns ha avuto problemi ad inizio partita e questo ci ha fatto cambiare un po’ le rotazioni ma con l’aiuto di Rossi e di tutti gli altri abbiamo fatto bene. Abbiamo commesso qualche errore di troppo che però non ha compromesso l’esito della gara anche se la differenza canestri poteva essere molto più importante. Il nostro cammino continua ma l’equilibrio regna nel girone e quindi dovremo stare molto attenti alle prossimo gare“.

L’infortunato Campani commenta così la prova dei suoi compagni: “Partita che ci siamo complicati un pò strada facendo, abbiamo lasciato un pò troppi canestri facili a loro soprattutto in contropiede. Era una gara già vinta, ma nel finale abbiamo perso un po’ troppi palloni e sofferto più del dovuto per portare a casa i due punti. Era importante vincere. peccato per la differenza canestri dato che potevamo vincere con un margine maggiore. Comunque andremo in Austria per vincere e la differenza canestri non conterà più”.

Matthias Zollner, coach di Gussing, ammette la sconfitta e si complimenta con Varese: “Prima di tutto faccio i complimenti a Varese per la vittoria che ha meritato soprattutto a rimbalzo. Dopo 1′ abbiamo perso il nostro centro titolare e questo ci ha penalizzato. Non abbiamo tirato bene da tre rispetto a come facciamo di solito, a metà partita abbiamo cambiato il modo di difendere e siamo stati un po’ di più in gara“.

Michele Marocco

LA PARTITA

LE PAGELLE

FOTOGALLERY

TIPI D’EUROPE CUP AL PALAZZETTO