La Camera di Commercio di Varese è pronta a promuovere il turismo sportivo in tutta la nostra provincia e si è già messa in moto con un progetto ambizioso. Ieri ad Angera, in un incontro riservato solo agli addetti ai lavori, c’è stato un assaggio della Varese Sport Commission, un partner ideale che avrà come mission quella di favorire l’attrazione di eventi sportivi con ricadute turistiche.
C’eravamo anche noi di Varese Sport per promuovere il nostro sito d’informazione sportiva: “Un’iniziativa valida – commenta il nostro editore Fabrizio Pizzullo che può far funzionare al meglio il connubio tra sport e turismo. Il nostro obiettivo, occupandoci di sport, sarà quello di dar maggior risalto possibile a tutti gli eventi organizzati”.

Varese Sport Commission 1L’idea della Camera di Commercio è quella di costruire un unico mezzo per realizzare eventi sportivi di ogni genere in un territorio molto accogliente, facilmente raggiungibile, adatto alla pratica sportiva, con impianti di alto livello e con capacità organizzative di prim’ordine. Tutto quello che serve per organizzare eventi sportivi di successo. Non solo grandi eventi sportici, ma anche semplicemente raduni, corsi e meeting. Varese Sport Commission, in collaborazione con i vari attori del mondo del turismo e dello sport locali, accompagnerà nell’organizzazione dell’evento. Si propone di: confezionare il dossier di candidatura; collocare al meglio l’evento nel calendario delle manifestazioni sportive del territorio; facilitare i contatti con gli interlocutori locali pubblici e privati; supportare nella organizzazione di accomodation e degli spostamenti sul territorio e molto altro.

Elisa Cascioli