Una battuta d’arresto non può certo cambiare le qualità, la forza e la volontà di questo gruppo che si sta ben comportando al suo ritorno in A2. Peccato però non aver fatto punti nel derby contro la Como Nuoto.
Il primo tempo è stato caratterizzato da difese molto attente in inferiorità e contemporaneamente da attacchi poco efficaci, anche se Como piazza un’unica zampata che risulterà poi fatale. Nel secondo parziale sono ancora gli errori a farla da padrona sia da una parte che dall’altra, ed arrivano solo 2 gol complessivi che continuano a tenere avanti le ospiti.
Al cambio vasca coach Gesuato prova a scuotere le sue, ma le comasche non mollano il colpo e vanno sopra di due. Ma è adesso che le Von Ladies danno una scossa al match. Guelfi prima e due volte Moroni, fanno capire che nessuno a Varese ha intenzione di mollare, nemmeno quando ti trovi sotto e fai fatica. Con un parziale di 3-1, si va all’ultimo decisivo tempo. Il nervosismo e la stanchezza iniziano a farsi sentire, e i falli non mancano di certo. Ci pensa Cantone a far gioire le biancorossoblù e ad acciuffare il pareggio quando mancano appena 14 secondi, ma è un’esultanza che dura poco perché a 5’’ dal termine viene assegnato un fallo grave a favore di Lanzoni, che poi non sbaglia il tiro diretto e regala la vittoria alle comasche. Tante lodi ai due portieri in acqua: Frassinelli da un lato, Perego dall’altro. Quest’ultima riceve anche l’oscar della settimana come miglior giocatrice che waterpolo assegna ogni lunedì.
Alle Von Ladies non resta dunque che far tesoro e voltare pagina, l’obiettivo salvezza resta il vero traguardo, ampiamente alla portata di Cerutti e compagne, settimana prossima si vola ad Ancona.

TABELLINO
Varese Olona Nuoto – Como Nuoto 5-6
Parziali: 0-1, 1-1, 3-1, 1-3
VARESE ON: Perego, Peverelli, Caverzaghi, Bottiani, Cantone 1, Cenacchi, Guelfi 1, Brusco 1, Cerutti, Moroni 2, Girardi V. , Giraldo S., Brughera
COMO NUOTO: Frassinelli, Romanò, Repetto 1, Mossi, Bosco F. 1, Giraldo A. 2, Bosco C. 1, Trombetta, Tosi, Pellegatta, Lanzoni 1, Risso

I risultati della 5° giornata
Albaro Nervi – Locatelli Genova 7-7
Nc Milano – Vela Ancona 14-7
Css Verona – Promogest QS 7-12
Varese ON – Como Nuoto 5-6
Us L Locatelli – Florentia 4-12

CLASSIFICA
Nc Milano 12, Florentia 12, Ancona 9, Varese ON 9, Promogest 7, Como 7, Css Verona 6, Us Locatelli 6, Can Milano 1, Albaro Nervi 1.

FOTOGALLERY

Mariella Lamonica

Articolo precedenteGorillas, buona la prima contro il G Team Gallarate in onore di Nicolò
Articolo successivoRally dei Laghi, iscrizioni prorogate