Se l’esordio per gli Skorpions Varese c’è già stato ed è stato estremamente positivo, domenica alle ore 15.30 è il turno anche dei Blue Storms Busto Arsizio muovere i primi passi stagionali nel campionato di Seconda Divisione. L’impegno dei bustocchi è subito impegnativo, come ogni derby che si rispetti: i ragazzi, infatti, sono attesi sul campo dei Frogs Legnano, formazione ampiamente rimaneggiata e arricchita da tanti giovani Seamen.

Ma anche i Blue Storms non sono stati da meno e negli ultimi mesi hanno accolto tra le loro fila nuovi elementi che potrebbero far fare il salto di qualità alla squadra che punta senza mezzi termini quanto meno ai playoff. Ecco, dunque, che sono arrivati Alessio “Kledi” Lana, OL di grande esperienza che nelle ultime due stagioni ha vinto due scudetti con i Seamen Milano in IFL, Alessandro Robustellini (DB) e Antonio Sassu (LB) che rientrano dagli Arona 49ers e Nelson Macchi (DB) che riprende a giocare dopo una pausa per ragioni lavorative. Dai Frogs sono poi pronti a vestire la maglia blu Andrea Posté (RB), Paolo Gaias (OL) e Marco Chiari (OL), mentre dai Rhinos Milano proviene Matteo Tiraboschi (OL). Ad irrobustire attacco e difesa anche Jacopo Radice (DL), Simone Jannotta (LB), Rocco Gagliardi (LB) e Luca Dotti (WR).
Se l’Offensive Coordinator è coach Giorgio Sivocci, il Defensive Coordinator è ancora Riccardo Lo Presti. Entrambi hanno lavorato molto in questi mesi per apportare novità e fare apprendere ai giocatori schemi diversi che possano mettere in difficoltà gli avversari.

La partita che attende i Blue Storms non è quindi agevole, ma i bustocchi sono pronti a dare battaglia fin dal primo secondo di gara ai “cugini” dei Frogs Legnano. Obiettivo, naturalmente, la vittoria e poter così debuttare settimana prossima sul campo di Bienate (nuova sede per le sfide casalinghe) avendo già conquistato i primi punti. Come detto, la squadra giocherà i match interni al Campo Sportivo “Micalizzi” di Bienate, mentre si sta allenando non più a Magnago come negli anni scorsi, ma, finalmente, a Busto Arsizio.

 

RISULTATI GIRONE A 
Week 1: Skorpions Varese – Crusaders Cagliari 14-0

PROSSIMO TURNO
Week 2: Skorpions Varese – Hammers Monza Brianza (domenica 6 marzo ore 14.30)
Frogs Legnano – Blue Storms Busto Arsizio (domenica 6 marzo ore 15.30)

Laura Paganini