Domenica 20 marzo 2016 sarà una festa per grandi e piccini. Allo stadio “Franco Ossola” il Varese Calcio celebrerà i suoi 106 anni di storia, un compleanno che cade il 22 marzo, e l’intera giornata sarà dedicata alla storia del club. I primi ad essere coinvolti saranno i piccoli della Scuola Calcio che prenderanno parte ad un grande torneo che partirà al mattino e si chiuderà poco prima della partita, Varese-Vittuone posticipata alle ore 16. La pausa pranzo è prevista al Mc Donald’s di Masnago per i bambini, mentre i genitori potranno usufruire dei punti ristoro presenti allo stadio.

Al “Franco Ossola” arriveranno anche due giovani formazioni del Torino. Numerose le società coinvolte: oltre al Varese e Torino, anche Varesina, Morazzone, Bosto, Laveno, Vedanese, Malnatese, Insubria, Casmo, Verbano, Valceresio, Sestese, Vittuone, Induno e Magister Barasso. I numeri sono importanti: saranno coinvolte 16 squadre del 2008 e 10 formazioni del 2009, sono invitati anche tutti i genitori che poi assisteranno alla sfida della prima squadra sistemandosi nel Settore Distinti. Durante l’intervallo il folto gruppo effettuerà un giro di campo.
La formula? Non ci sarà una classifica e verranno premiati indistintamente tutti i bimbi. Scenderanno in campo svolgendo dei mini incontri anche i piccoli del Progetto Bimbo.
Nel pomeriggio ci saranno anche tanti altri eventi che la società presenterà la prossima settimana.

Elisa Cascioli