La Polisportiva Varese con le sue atlete della sezione di Ginnastica Ritmica allenate dal tecnico Federale Irina Roudaia, questo fine settimana a Gerenzano ha superato la fase di qualificazione interregionale e ha avuto accesso ai Nazionali di Specialità di Ginnastica Ritmica.
La competizione si è svolta in due giornate, sabato 12 e domenica 13 marzo, e si è suddiviso il Nord Italia in due zone, il Nord Ovest ed il Nord Est. Le Società partecipanti erano oltre 70 e le atlete iscritte ben più di 200.

Nella sezione Individuale Junior Victoria Polidori si è qualificata sul terzo gradino del podio  alla fune e 4° posto alle clavette. Nella sezione Senior Valentina Carcano si è qualificata al 4° posto alla palla ed a secondo posto con Vladislava Ivachova nelle coppie.
E’ stato un grande successo per le atlete, per l’istruttrice e per la società, in quanto il livello della competizione era molto elevato e i risultati raggiunti sono stati il frutto di un impegno non indifferente. Desideriamo anche ringraziare Andrea Arnaboldi che da alcuni mesi ci supporta nella funzione di “Mental Coach” per allenare al meglio le nostre atlete anche sotto l’aspetto della loro preparazione mentale alle competizioni.
Ora rimangono i Nazionali che si svolgeranno a Fano (Marche) nel prossimo mese di aprile.

Polisportiva Varese