Davies 7: la presenza di un super-centro come Kirk, di gran lunga il miglior lungo della serie A, stimola fin nel profondo Brandon che, parte a disagio contro la superiorità fisica di “Red Kirk”, ma alla lunga cresce, cresce, cresce e “spacca” con una doppia doppia di alto livello e nel quarto periodo cinque punti consecutivi e stopponi di assoluto talento e cattiveria
Wayns 6.5: non bene al tiro, ma benissimo sul piano del ritmo, della corsa e dell’atteggiamento generale.
Wright 8:
un primo tempo da cineteca nel quale segna il territorio e indica la strada, mentre nel secondo il compito è quello di tenere saldo il volante tra le mani.
Cavaliero 7: ancora una gara importante per il Capitano, capace di capirne i momenti sui due lati del campo e bravo nel cogliere quando produrre le giocate vere, anche quelle difensive.
Campani 7: bella presenza sui due lati del campo, determinante, pure lui, nel provare a contenere lo strapotere di Kirk contro il quale usa verticalità e atletismo.
Kangur 6.5: non si vede al tabellino, né a rimbalzo, ma tutti possono vedere, distintamente, il modo magistrale in cui muove i fili invisibili del lavoro e delle rotazioni difensive
Ferrero 6.5:
per “GCF”, limitatamente all’attacco, una gara spenta e con meno energia del solito e dopo tante prestazioni super un impasse può capitare. Però, in difesa, ci dà e produce tanto anche grazie alle sue caratteristiche da multiruolo.
Kuksiks 7: il “Giudice K”, coi piedi per terra, e servito coi tempi giusti, ha emesso un’altra volta le sue sentenze. Micidiale quella sull’87-74 che ha chiuso la gara.

Massimo Turconi

LA PARTITA

SALA STAMPA

LA FOTOGALLERY DELLA PARTITA