HAGGLUND 6: a complicarle la vita c’è una ricezione un po’ troppo disordinata che spesso la porta a rincorrere le seconde palle perdendo così un po’ di energia nelle alzate. Si affida tanto a Lowe, giustamente, ma non coinvolge abbastanza le altre bocche di fuoco a disposizione.
LOWE 7,5: il suo solito meraviglioso gioco d’attacco diventa straripante perchè mettere giù l’impossibile non le basta più. A questo somma recuperi difensivi, un muro, due aces e una grinta da vera leader non mollando nemmeno un centimetro fino alla fine. Sigla 19 punti con il 50% in attacco. A furor di popolo è meritatamente premiata come “Migliore Farfalla della Stagione”.
PISANI 5,5: non la sua miglior serata come dimostrano i soli tre punti messi a segno. Sporca tanti palloni a muro ma stampa soltanto uno dei suoi celebri “muroni”. Il suo volto alla fine la dice lunga su quanto le roda questa sconfitta.
FONDRIEST 6: il suo lo fa, ma non basta anche se, sorpattutto nel primo set, pare la più lucida di tutti e con le sue fast risulta imprevedibile per Piacenza. Lentamente si spegne e chiude con 6 punti di cui un muro. Nel finale di terzo set lascia spazio a Thibeault che non sfigura.
DEGRADI 5,5: titolare al posto di Papa, nel primo set patisce la tensione e soffre parecchio il muro piacentino (3 murate subite e solo il 12% in attacco). Si riscatta almeno in parte nei successivi parziali fatturando complessivamente 8 punti (33%). In ricezione se la cava con un 63% di positiva e un 32% di perfetta.
ROUSSEAUX 5,5: ciò che più pesa nella sua prestazione è quella palla sparata alta che regala il secondo set a Piacenza. Per il resto in ricezione fa quello che più (33% di positiva e 17% di perfetta) e in attacco mette a segno solo 5 punti (38%), un po’ pochi.
POMA 6: appare abbastanza concentrata per tutta la gara e sicuramente quel 74% di positiva e il 42% di perfetta lo dimostrano. Quello che soffre di più sono le palle corte con cui Piacenza gioca molto e che non riesce a leggere con tempismo.
PAPA 5,5: l’infortunio patito sabato scorso deve aver lasciato qualche strascico tant’è che parte dalla panchina. Negli scampoli di match che si ritaglia, però, non eccelle mettendo a segno soli 4 punti. Peccato che non averla avuta al 100%.

 

LA PARTITA
I COMMENTI 
RISULTATI E CLASSIFICA
FOTOGALLERY DELLA PARTITA
FOTOGALLERY DEL PUBBLICO

Mariella Lamonica