La stagione dell’A1 maschile della Pallamano Cassano è ormai agli sgoccioli. Sabato alle ore 19 i ragazzi allenati da Kolec scenderanno in campo a Malo, nel vicentino, per l’ultima volta in questa annata. Il primo posto nella fase playout è stato già conquistato con la vittoria di settimana scorsa contro Eppan, così come Malo ha salutato con una giornata di anticipo la massima serie ed è retrocesso in A2.
La gara contro i veneti, dunque, non ha valore per la classifica per nessuna delle due squadre, ma offre comunque ottimi spunti a mister Kolec:Ho deciso di lasciare spazio a chi in questi mesi ha giocato meno e probabilmente inserirò anche qualche giovane di buona prospettiva. Cercherò quindi di sfruttare questa occasione per provare nuove soluzioni e valutare alcuni giocatori in vista della prossima stagione“.
Contro Eppan, la Pallamano Cassano ha dimostrato di essere in buona forma e l’approccio è piaciuto molto a Kolec: “Sono contento e devo fare i complimenti ai miei ragazzi. Ci tenevano tantissimo a vincere e a mettere al sicuro il primo posto nella poule playout e così è stato. Soprattutto nel secondo tempo hanno lottato, non hanno mai mollato e hanno offerto una prova di puro orgoglio. Spero e mi auguro che la mia squadra sabato possa essere grintosa come quella che ho visto settimana scorsa, voglio lo stesso atteggiamento“.
Infine, non può non esserci un saluto e un ringraziamento a Mattia Zorz; per lui quella contro Eppan è stata l’ultima gara della carriera. “Sono arrivato a Cassano nel suo stesso anno e siamo cresciuti insieme – continua Kolec -. Avevamo anche lo stesso ruolo, ma, sinceramente, lui era molto più bravo di me. Lo considero un grande giocatore e un sincero amico, lo ringrazio per essersi sempre messo a disposizione del gruppo e gli auguro il meglio per la sua vita futura“.

Laura Paganini