Giuliano Melosi resta sulla panchina del Varese. La società lo ha deciso nelle ultime ore, la voce è circolata allo stadio durante l’evento Fuck the Cancer ed è stata confermata dai protagonisti. Il tecnico che ha condotto la squadra dall’Eccellenza in Serie D resta dunque al suo posto. Guiderà i biancorossi anche per la stagione 2016/2017; ancora da decidere invece quale sarà lo staff tecnico.

“Siamo molto soddisfatti – le parole del general manager Paolo Basile -. E’ stata una decisione presa di comune accordo con tutti. Come l’estate scorsa, siamo tutti uniti sotto lo stesso obiettivo. Era giusto riconoscere il lavoro del mister. E’ una scelta che premia il suo lavoro e dà continuità. E’ il primo passo verso la nuova stagione”.
Questo invece il commento del tecnico: “L’ultimo periodo l’ho comunque vissuto con tranquillità, nel calcio ci può stare e avrei accettato ogni decisione. Avevo detto che sarei stato felice di rimanere e oggi posso finalmente dire che sono contento”.
E il mercato? “Al momento rispondo con un no comment” taglia corto Melosi.
Queste le dichiarazioni del presidente Gabriele Ciavarrella: “Tutti noi ci auguriamo che dopo il buon lavoro della scorsa stagione, Melosi possa proseguire sulla stessa linea d’onda”.