L’Accademia Scherma Gallaratese è stata protagonista nel weekend appena trascorso a Rapallo. In gara Elisa Piperno e Matteo Morosini che hanno partecipato alla competizione riservata alla categoria prime lame/esordienti seguiti dall’istruttore Michele Crespi.

scherma gallarate piperno morosini crespiMatteo Morosini inizia con due vittorie e altrettante sconfitte nel girone eliminatorio, accede al secondo turno e poi vince l’assalto per entrare nei primi otto. Cede però nel turno successivo e giunge sesto a categorie accorpate. Si mantiene dunque nella top 8 e il prossimo obiettivo è salire sul podio.
Elisa Piperno parte benissimo nel girone eliminatorio collezionando cinque vittorie e una sola sconfitta, conquistandosi di diritto la finale ad otto. Vince la diretta, valevole per il podio, ma poi, in semifinale, è sconfitta di una sola stoccata dopo una grande rimonta. Anche in questo caso viene fuori il suo carattere da guerriera e si porta a casa un bel bronzo.
Sono molto soddisfatta dei miei ragazzi e sono contenta per loro. Un ringraziamento va fatto anche a Michele, il loro bravissimo istruttore – il commento della maestra Costanza Del Bianco -“.

 

L.P.