Ottimo weekend per le nostre due squadre impegnate nel campionato di Seconda Divisione.
Andando in ordine cronologico, gli Skorpions Varese si impongono sabato sera per 33-13 sul campo dei Frogs Legnano e raccolgono finalmente quanto di buono mostrato già settimana scorsa contro la capolista Blue Storms Busto Arsizio. Dopo il primo tempo non giocato bene (13-7 per i legnanesi), gli Skorpions hanno una bella reazione e piazzano un parziale di 27 punti che stende i Frogs e non lascia loro scampo.
Grazie a questo successo, i biancorossi di coach Nardi tornano in corsa per il secondo posto che vale i playoff al quale concorrono anche Crusaders Cagliari e Frogs Legnano. Domani sera alle ore 21 a Vedano Olona si recupererà la gara di andata tra Skorpions e proprio i Frogs interrotta per maltempo sul 7-12 per gli ospiti lo scorso 1° maggio.

Domenica è stata la volta dei Blue Storms che hanno festeggiato il successo per 27-6 in Sardegna sui Crusaders Cagliari. Il match si mette bene per i bustocchi che, al primo drive, vanno subito avanti favoriti da una buona ricezione direttamente in endzone di Emiliano Battiston. La difesa non concede niente e l’attacco macina gioco e punti grazie ai TD di Andrea Postè, Stefano Peron  e Andrea Fimiani. Il primo tempo termina 27-0 per i Blue Storms che, al ritorno in campo, schierano di volta in volta tutti i giocatori del roster. L’unica segnatura lasciata ai sardi avviene su corsa di Matia Pisu.
Nei primi due quarti di gioco, tutto è girato alla perfezione e siamo riusciti a segnare 4 volte. Nel resto della partita, considerato anche il gran caldo, abbiamo fatto ruotare molto i giocatori. Non abbiamo segnato più ma abbiamo macinato tantissime yard e controllato il possesso. Adesso si lavora per completare questa regular season, domenica prossima, a Monza – commenta un più che soddisfatto Giorgio Sivocci, Offensive Coordinator dei Blue Storms – ”. Felice e determinato anche Riccardo “Acido” Lo Presti, coordinatore della difesa bustocca: “Finalmente siamo entrati subito in partita! La difesa ha bloccato l’attacco dei Crusaders per tutto il primo tempo, concedendo pochissimi primi down. Ancora una partita per chiudere la stagione regolare e poi proviamo a vincere. Certo che da 1 vinta e 7 perse di tre anni fa, la squadra e i singoli hanno fatto passi da gigante. Il lavoro paga sempre”.

 

RISULTATI WEEK 9
Frogs Legnano – Skorpions Varese 13-33
Crusaders Cagliari – Blue Storms Busto Arsizio 6-27

CLASSIFICA
Blue Storms Busto Arsizio 7-0, Frogs Legnano 3-3, Crusaders Cagliari 3-4, Skorpions Varese 3-4, Hammers Monza Brianza 1-6

RECUPERO
Skorpions Varese – Frogs Legnano (martedì 24 maggio ore 21)
PROSSIMO TURNO WEEK 10
Crusaders Cagliari – Frogs Legnano (domenica 29 maggio ore 13)
Hammers Monza Brianza – Blue Storms Busto Arsizio (domenica 29 maggio ore 14.30)
Laura Paganini
(foto in alto di Giulia Congia)