Gli Skorpions Varese festeggiano vittoria e ingresso nei playoff di Seconda Divisione. Ieri sera a Vedano Olona, i biancorossi di coach Nardi hanno infatti battuto per la seconda volta in pochi giorni (sabato a Legnano era finita 33-13) i Frogs Legnano e si sono conquistati il pass per la post season. Le due squadre hanno portato a termine la partita che lo scorso 1° maggio è stata interrotta a causa del violento temporale che si era abbattuto sulla zona del campo vedanese. Se quella domenica il match era stato fermato sul 12-7 per gli ospiti, ieri gli Skorpions hanno ribaltato il punteggio fino al 28-12 finale.

skorpions Frogs 2016 2La gara non ha avuto praticamente storia e i ragazzi di casa hanno dominato i due tempi che rimanevano da giocare: dall’attacco sono arrivati ben 3 TD più le relative trasformazioni e la difesa ha lasciato a secco i Frogs che non sono riusciti a segnare e nemmeno ad avvicinarsi alle 20 yard degli Scorpioni. L’attacco, inoltre, ha mostrato di aver limato alcune imperfezioni che si sono palesate nelle partite precedenti e ha mandato in tilt la defence grigionera con un mix perfetto di giochi di lancio e di corsa.

In casa Frogs è palese la delusione che Giampiero Senati ha espresso così: “Siamo fuori dai playoff. Avevamo veramente pensato che potessero essere alla nostra portata, ma la determinazione, la grinta ed il peso dei nostri avversari ce lo hanno impedito. Quindi onore a loro che hanno dimostrato di esserseli conquistati sul campo. Anche se ieri sera avevamo il 40% delle assenze, il vero dazio lo abbiamo pagato sabato scorso in casa nostra. E come in tutte le cose chi sbaglia paga. Domenica saremo a Cagliari per l’ultima partita di campionato, anche se sarà ininfluente, noi andremo come se fosse la prima di campionato, per portare il nostro record a 4-4 ma sopratutto per onorare fino il fondo questo campionato e la maglia che indossiamo“.
Per gli Skorpions, invece, nessun impegno è in calendario nel weekend. Non rimane altro che attendere il nome dell’avversario delle prossime wild card.

 

RECUPERO GIRONE A
Skorpions Varese – Frogs Legnano 28-12

CLASSIFICA
Blue Storms Busto Arsizio 7-0, Skorpions Varese 4-4, Frogs Legnano 3-4, Crusaders Cagliari 3-4, Hammers Monza Brianza 1-6

PROSSIMO TURNO WEEK 10
Crusaders Cagliari – Frogs Legnano (domenica 29 maggio ore 13)
Hammers Monza Brianza – Blue Storms Busto Arsizio (domenica 29 maggio ore 14.30)
Laura Paganini