In panchina a guidare la formazione maggiore del Legnano nella partita più importante della stagione: per Sergio Sestagalli, domenica 5 giugno, sarà sicuramente una data da ricordare. I lilla scenderanno in campo nel turno d’andata della finale playoff che mette in palio la promozione in Serie D e a guidarli ci sarà il tecnico degli Allievi 1999 incaricato di sostituire mister Aldo Monza che domenica scorsa a Torviscosa è stato espulso per proteste durante il secondo tempo e di sestagalliconseguenza squalificato. Per me sarà sicuramente un’emozione grandissima – dice Sestagalli, allenatore classe 1971 che è nato a Milano, ma abita ad Induno Olona -. Ringrazio la società per l’opportunità e mi auguro che le cose vadano nel migliore dei modi”.

Sestagalli allena a livello giovanile dal lontano 1992, lo scorso anno era alla guida degli Allievi della Varesina, mentre l’estate scorsa è passato in maglia lilla. Un contatto con la prima squadra lo ha già stato nel corso della stagione quando ha guidato gli allenamenti di Rovrena e compagni dopo l’esonero di Di Gioia e prima che arrivasse Monza nel dicembre scorso. “Mister Monza ha svolto un lavoro ottimo – commenta – e i risultati lo hanno dimostrato. E’ una persona perbene e soprattutto molto preparata”.
Sulla stagione aggiunge: “Abbiamo compiuto un’impresa grandissima, ma non è ancora finita. La squadra ha fatto un grande lavoro e vogliamo tutti chiudere in bellezza. Durante le ultime due partite la squadra darà di tutto per raggiungere l’obiettivo. Speriamo che sia solo un punto di partenza perché questa piazza si merita grandi cose”.

Elisa Cascioli