Dentro o fuori. Una gara che vale una stagione intera, 90 minuti in cui si decide tutto. Il Legnano è padrone del suo destino e domani potrà realizzare il sogno di approdare in Serie D. La squadra di Monza sarà impegnata nella gara di ritorno della finalissima playoff di Eccellenza. Dopo la vittoria per 2-1 all’andata, disputata domenica scorsa a Inveruno, alle 16 di domani scenderà in campo a Brunico, a Bolzano, contro gli altoatesini del St. Georgen.
Forti della vittoria di domenica scorsa, i lilla hanno a disposizione due risultati su tre (basta loro anche il pareggio) e sarebbero promossi anche perdendo con un gol di scarto segnandone però almeno due  (3-2, 4-3, 5-4 etc). In caso di 2-1 per i padroni di casa si proseguirebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

I tifosi si sono mobilitati per seguire la squadra e domenica mattina alle 7 dal Mari di Legnano partiranno i pullman dei sostenitori. Venendo alla squadra, mister Monza dovrà fare i conti con numerose assenze: rientra Bianchi dopo la squalifica, ma non ci sarà Pelucchi ammonito in diffida nell’ultima gara. In dubbio anche Valtulina per un guaio al ginocchio, sicuro il forfait dell’infortunato Hazah. In panchina tornerà a sedersi mister Monza dopo il turno di stop.
Il Legnano è arrivato a questo appuntamento dopo aver battuto l’Ardor Lazzate nella sfida secca del girone A e dopo aver eliminato i friulani del Torviscosa nella semifinale (andata e ritorno) della fase nazionale dei playoff.

e.c.