Reduce dalla presentazione ufficiale in Piazza San Giovanni, la Pro Patria è stata impegnata ieri nella sua terza amichevole stagionale con avversaria la Grumellese dell’ex tecnico del Varese Melosi (3-2 biancoblu il finale). Dal test di Casorate sono giunte preziose indicazioni in funzione dell’ultimo mese di mercato.

Dopo l’ufficializzazione di Garbini, Tondini e Andreasson, il DS Turotti è infatti alla ricerca di un terzino sinistro, di un centrocampista e di una punta. Per il ruolo di esterno mancino verrà valutato in questi giorni l’argentino classe ’98 Guido Lopez. L’ex Juveniles del River Plate ha segnato e destato discreta impressione contro i giallorossi bergamaschi. Nei giorni scorsi qualche segnale di interesse anche per il giovane difensore dell’Alessandria Cottarelli. Per gli altri due ruoli invece si attenderà ancora contando su qualche esubero dopo il completamento degli organici di Lega Pro e Serie D. Nel frattempo sembra quantomeno accantonata la candidatura del fantasista uruguayano Yuri Mora, visto all’opera (e a segno) sabato scorso nel triangolare di Biella.
Prende forma anche la possibile formazione titolare che (al momento ed in maniera assolutamente provvisoria) prevederebbe un 4-3-3 con Gionta in porta, Piras (o Tondini), Angioletti, Garbini e Veroni in difesa, Andreasson, Disabato e Arrigoni in mediana, Santana, Cappai e Mauri in attacco. Gionta (’97), Piras (’97) o Tondini (’98), Veroni (’99) e Arrigoni (’97) sarebbero gli under a disposizione di Bonazzi.

Giovanni Castiglioni