L’uomo di punta della A1 maschile della Pallamano Cassano, insieme a Tomislav Brakocevic, è Alessio Moretti, il cui ritorno dopo lo stop dal lungo infortunio, è molto atteso. La Walley Design recupera un gran giocatore costretto allo stop, operato al ginocchio ed oggi finalmente pronto a rientrare in squadra. Dopo numerosi corteggiamenti da diverse società, Moretti è rimasto in casa Cassano.

Come stai? Il ginocchio come va?
Il ginocchio devo dire che sta molto bene, non ho mai smesso di lavorarci per tutta l’estate e adesso sono pronto per iniziare a pieno ritmo“.
Inizierai la preparazione con e come i tuoi compagni?
Inizierò con i miei compagni e, come ho detto, ho lavorato tanto in modo da essere al 100% pronto“.
Quest’anno la squadra è giovanissima, cosa ne pensi? Sarai anche uno dei tasselli fondamentali del team.
La squadra è cambiata notevolmente rispetto all’anno scorso e l’età media si è abbassata. Siamo un gruppo affiatato e con il ritorno di Toma e Bellotti non possiamo che cercare di dire la nostra in questo girone ancora più duro agli anni precedenti. Il fattore determinante per raggiungere gli obiettivi che ci siamo preposti sarà sicuramente la coesione tra compagni e soprattutto con l’allenatore. Possiamo essere gli outsider per i playoffPer quanto riguarda me, vengo da una stagione lontano dal campo e la voglia di tornare a giocare è alle stelle. Sono contento per la rosa allestita dalla società e della fiducia che mi hanno dato. Farò ogni cosa possibile per aiutare la squadra e il club“.
L’anno scorso diverse convocazioni in Nazionale prima dell’infortunio. Punti nuovamente alla convocazione?
La nazionale è l’obiettivo di tutti i giocatori. Mi è mancata molto in questo anno e farò di tutto per riconquistarmi la maglia azzurra per i prossimi impegni“.

Federica Scutellà