Il campionato di Serie D (girone A) comincerà col botto. Due belle sfide si presenteranno già alla prima giornata, una è quella tra Cuneo e Varese, due squadre che lotteranno per la vittoria finale, l’altra è invece quella che mette di fronte Varesina e Legnano. Il match si giocherà a Venegono Superiore dove però non sarà ancora inaugurata la nuova tribuna costruita dal club rossoblù. Gli occhi saranno tutti puntati su Alessandro Anzano, ex di turno, vero e proprio colpo di mercato della Varesina che punta sull’esperienza dell’attaccante classe 1981.
“Fisicamente sto bene – ci dice il giocatore -. L’inizio è stato un po’ così, ho avuto un po’ di dolori, ma è normale avendo caricato durante il ritiro. Ora sto meglio”. Sul gruppo dice: “La nostra è una buona squadra e possiamo fare un buon campionato ottenendo una salvezza tranquilla e poi chissà”.
Pronti, via, il Sovrano domenica affronterà il suo passato. A Legnano ha giocato due stagioni nel campionato di Eccellenza (dal 2012 al 2014) prima di approdare alla Bustese: “Conosco bene l’ambiente, la società e il pubblico. I tifosi sono la loro arma in più perché li seguono sempre numerosissimi dando alla squadra maggiore forza. Sarà bello iniziare con tanto pubblico”. Sulla partita dice: “Essendo la prima uscita credo che all’inizio sarà una gara più che altro di studio. Loro si difendono molto bene e ripartono in contropiede, sicuramente non sarà facile. Noi saremo un po’ in emergenza per via di qualche assenza, ma non temiamo nessuno”. 

Elisa Cascioli