Pissardo 7: il giovane ’98 è attento e sicuro, un’uscita senza timori nel primo tempo. Prese sicure nella ripresa che danno una marcia in più a tutta la squadra. Uomo chiave.
Luoni 7.5: ci mette un attimo a prendere le misure, poi è bravissimo a sventare ogni pericolo. Nel secondo tempo si sposta al centro della difesa dopo l’uscita di Viscomi e fa alla perfezione il suo dovere.
Ferri 6.5: non si tira mai indietro quando è chiamato in causa, riesce a dare tranquillità al reparto.
Viscomi 6: normale amministrazione. La sua gara dura solo 45′ per un problema alla gamba che lo costringe ad uscire in anticipo (1′ st Granzotto 6.5: il giovane ’98 entra in corsa e si cala immediatamente nella partita interpretandola nel modo giusto).
Bonanni 7: un’altra prova convincente per il ’97 che si difende bene. Gara di sacrificio.
Calzi 6: stringe i denti nonostante il dolore alla spalla, non risulta essere il massimo della precisione, ci mette comunque carattere (27′ st Bottone 6: gioca di esperienza e vince anche sui guai fisici).
Zazzi 7: imposta bene a centrocampo tenendo testa agli avversari. Tira fuori qualche numero facendo scattare applausi. Risulta instancabile. Peccato il doppio giallo assurdo preso per una distrazione.
Lercara 7.5: particolarmente ispirato; firma un assist al bacio per Scapini. Macina chilometri e chilometri, bravo anche nei recuperi. Spende molto ed esce nella ripresa (17′ st Gazo 6.5: entra e mette ordine. Gli capitano un paio di palloni buoni, ma preferisce non tirare).
Piraccini 7.5: Ramella lo schiera al posto di Giovio, lui offre qualche guizzo. Aspetta il pallone, si muove bene, dà la giusta vivacità.
Becchio 6.5: tanta corsa sulla fascia e qualche buona palla buttata in mezzo.
Scapini 7: sfrutta la prima occasione utile. Si sacrifica spendendo tutto, alla fine lotta contro la stanchezza.

LA PARTITA –

I COMMENTI

eli.ca.
Foto Ezio Macchi