Non era così pronosticabile avere una sola squadra in vetta dopo tre giornate, eppure in una prima categoria che si sta mostrando equilibratissima, riuscire ad ipotizzare risultati ad ogni turno risulta più un azzardo che una certezza.
La certezza però che tutte le squadre stiano facendo sul serio e che già domani si potrà parlare di big match, esiste sul serio e non potrebbe essere diversamente quando si parla di Valceresio – Gorla Maggiore. I ragazzi di Roncoroni sono gli unici a punteggio pieno in vetta alla classifica e hanno tutta l’intenzione di proseguire sulla loro strada; ma se opposto a te hai il Gorla Maggiore di Gabriele Saporiti, oltretutto “ferito” dalla sconfitta di sette giorni fa patita con la Guanzatese, non c’è nulla da scherzare. “Sappiamo che affrontiamo un avversario molto forteha dichiarato mister Roncoronie sappiamo anche che avrà ancora più fame dopo il ko di domenica scorsa, ma noi viaggiamo sulla nostra strada, stiamo facendo bene e saremo pronti anche domenica”. Ostacolo ulteriore per i ragazzi di Arcisate potrebbe essere il turno di coppa affrontato giovedì sera, che ha visto uno scontro infinito con la Belfortese e che poi ha premiato questi ultimi, anche se non desta particolare preoccupazione al tecnico: “Non penso che aver affrontato la coppa di giovedì (Gorla ha giocato mercoledì ndr) possa essere un problema, ho una rosa ampia e valida che ho cercato di far ruotare nel miglior modo possibile, certo ci tenevamo a passare, abbiamo fatto un bel cammino, ma sapremo reagire anche psicologicamente”.
Dietro la capolista ci sono due squadre appaiate a 7 punti: Belfortese e Mozzatese. I primi, come detto, arrivano dalla gioia della Coppa ma affrontare un’Antoniana che non è ancora riuscita a vincere in trasferta, rivelerà sicuramente una partita tostissima. Gli uomini di mister Giudici, infatti, nonostante buone prestazioni non sono riusciti a fare punti, e muoversi da quell’ultima casellina della classifica è l’obiettivo minimo.
Non ci si aspettava, invece, una partenza sprint da parte della Mozzatese che con due vittorie e un pareggio sta dando filo da torcere a chiunque e ci proverà di sicuro anche con la Guanzatese, che a sua volta, a quota 5 lunghezze, sta dimostrando buone qualità.
Torna tra le mura amiche il Cas Sacconago dove ospiterà l’Union Tre Valli, squadra neopromossa fino ad ora capace di collezionare tre punti; i bustocchi proveranno a regalare una gioia ai tifosi biancoblù.
Da tenere d’occhio Arsaghese – Vanzaghellese: da un lato i biancorossi, pronti a mettere in tasca altri punti preziosi, dall’altro i ragazzi di Spinelli definibili tranquillamente “Mattatori della Coppa”, dove sono stati capaci di segnare valanghe di gol e di acciuffare il passaggio del turno.
Altra squadra che sorride per aver agguantato i sedicesimi di Coppa Lombardia è la Saronno Robur: a punteggio pieno nel girone 3, capaci di vincere in campionato solo domenica scorsa, c’è da continuare la striscia positiva, ma a Solbiate non avranno vita facile. I gialloverdi devono risalire la china e tornare a fare punti, quell’unico punto in classifica lascia al momento troppo amaro in bocca a Simionato e i suoi.
Altra compagine che deve obbligatoriamente riscattarsi è Viggiù. L’ostacolo domani risponde al nome di Gerenzanese ma prima di guardare in “casa altrui”, i biancorossi devono ripartire da loro stessi iniettarsi una bella porzione di fiducia per abbandonare quell’ultima piazza che non gli compete.
A completare il quadro la sfida tra neopromosse, Fagnano – Luino Maccagno. Manuzzato e compagni proveranno a ripetere la prestazione maturata contro la Vanzaghellese e Luino quella con Viggiù, che gli è valsa la prima vittoria in questa nuova avventura.
Appuntamento come sempre alle ore 15.30.

 

IL PROGRAMMA DELLA 4° GIORNATA