A 15 giorni dall’inizio del campionato (prima in casa domenica 16 ottobre contro Modena), la UYBA si gode il solito lunedì di riposo che segue al Trofeo di Chiavenna che si è disputato nella cittadina in provincia di Sondrio tra sabato e ieri.
Le biancorosse si sono classificate al secondo posto dopo aver sconfitto in semifinale Novara ed essere state battute in finale dalle campionesse d’Italia di Conegliano. La due giorni a Chiavenna, dunque, non può essere definita negativa, anzi: le farfalle sabato hanno giocato molto bene anche grazie al grande apporto del libero polacco Witkowska, al suo debutto con la maglia della UYBA, e domenica hanno ribattuto colpo su colpo alle venete per tre dei quattro set della finale. Il bilancio complessivo, dal punto di vista dell’approccio mentale, è sopra la sufficienza, come ha spiegato coach Mencarelli; resta da mettere a punto ancora qualche meccanismo e affinare l’intesa delle schiacciatrici e delle centrali con la regista Signorile, ma gli ingranaggi bustocchi sembrano essersi avviati dopo gli scricchiolii del Trofeo Bellomo.

Anche nella settimana che è appena cominciata la UYBA sarà in palestra. Oltre agli allenamenti di pesi e quelli tecnici al Palayamamay, Pisani e compagne saranno impegnate in due amichevoli: la prima mercoledì 5 ottobre alle 18.30 al Palayamamay contro la Igor Gorgonzola Novara (ingresso gratuito da viale Gabardi e diretta HD 16:9 solo sulla pagina ufficiale facebook UYBA), la seconda venerdì 7 ottobre alle 17.30 a Piacenza (Pala Anguissola) contro il Savino del Bene Scandicci delle ex Arrighetti e Meijners.

 

Il programma degli allenamenti:
Lunedì 03/10: Riposo
Martedì 04/10: 9:30 Pesi, 16:30/19:00 allenamento (Palayamamay, ingresso libero da viale Gabardi)
Mercoledì 05/10: 18:30 Amichevole UYBA – Novara (Palayamamay, ingresso libero da viale Gabardi)
Giovedì 06/10: 14:30/17:30 allenamento (Palayamamay, ingresso libero da viale Gabardi)
Venerdì 07/10: 11:00 allenamento, 17:30 amichevole a Piacenza vs Scandicci (Pala Anguissola)
Sabato 08/10: 9:30 Pesi
Domenica 09/10: Libero

L.P.
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)